A Milano ha aperto il Gran Melià Palazzo Cordusio
Il calore spagnolo e lo stile italiano si incontrano per dar vita a una moderna interpretazione dell’ospitalità di lusso, aperta alla città, nello storico Palazzo Venezia, gioiello del patrimonio Generali e per oltre un secolo sede milanese della compagnia assicurativa. Inaugura nel cuore di una delle piazze cruciali della città Palazzo Cordusio, Gran Meliá, l’attesa apertura meneghina di Meliá Hotels International.
Il recente progetto di rinnovo è stato gestito da Generali Real Estate e MHI con il supporto dello Studio Marco Piva, che si è occupato della progettazione e direzione artistica delle facciate esterne e di tutte le porzioni soggette a vincolo monumentale, dell’architettura degli interni, delle terrazze e della corte.
L’hotel comprende 84 camere e suite, la maggior parte delle quali hanno finestre e balconi privati che affacciano direttamente su piazza Cordusio, Castello Sforzesco, via Orefici, via dei Mercanti e il Duomo. Al piano -1 è situata l’area benessere con sauna, piscina, bagno turco, docce emozionali, cascata di ghiaccio e sala relax. Al terzo piano, invece, trova posto una palestra. Tre gli spazi per eventi, meeting room in grado di ospitare da 40 a 8 persone per incontri esclusivi.
La proposta culinaria è supervisionata da Sunset Hospitality Group e conta quattro concept originali nella scena gastronomica della città con il debutto di Gioia Pasticceria, Giardino Cordusio, Isola Restaurant e Sachi.
Quanto costa una notte al Gran Melià Palazzo Cordusio?
Una notte in Camera Premier per due persone, con colazione, costa in questo periodo dell’anno 838 euro. Il prezzo sale per le sistemazioni più lussuose. La camera Premier con terrazzo ha un costo di 886 euro, la Camera con vista sulla città supreme costa 996 euro. Lievita ancora di più il prezzo per la Junior Suite da 45 mq: 1030 euro. Diverse le sistemazioni in Suite: Sforza, Aragona, Savoia, Visconti, Duomo e Presidenziale. In quest’ultima, una notte con colazione costa 3261 euro.