Milano Design Week 2024
Advertisement

Milano Design Week 2024

Il mondo del design si prepara a convergere nella vibrante città di Milano dal 15 al 21 aprile, dove il Fuorisalone 2024 si svolgerà in concomitanza con la 62esima edizione del Salone del Mobile Milano.

La design week è famosa per eventi, installazioni e presentazioni che faranno respirare design in ogni angolo del capoluogo meneghino dal centro alle periferie con esposizioni temporanee, le porte aperte di palazzi storici e showroom, strade e piazze che profumano d’arte.

Un’esperienza immersiva tra i padiglioni distribuiti su un unico piano alla quale prenderanno parte più di 1.900 espositori, dei quali 600 di giovani talenti under 35 e 22 di scuole di design. Il Salone è insieme laboratorio di sperimentazione e contaminazione e luogo d’incontro e di nuove opportunità per la design industry.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il tema portante di questa edizione è “Materia Natura”, un invito a esplorare profondamente la connessione tra questi due concetti ed affronta le tematiche dell’economia circolare, del riuso, della sostenibilità dei processi e dei materiali, sottolineando l’importanza di promuovere progetti orientati verso soluzioni sempre più rispettose dell’ambiente.

La parola “natura” richiama le questioni più urgenti e attuali del nostro presente, enfatizzando la necessità di progetti che siano sostenibili e rispettosi dell’ambiente. Allo stesso tempo, la parola “materia” apre un dialogo naturale con il design, il pensiero creativo e la progettazione, suggerendo possibilità infinite di trasformazione.

E’ in questa occasione infatti che vengono presentati prototipi e novità d’arredo, spazi domestici e stili di vita che cambiano come di conseguenza cambia l’abitare e l’arredare.

Il programma dettagliato dell’evento è disponibile su https://www.fuorisalone.it/.

Per i nostri eventi consigliati CLICCA QUI 

 

FUORISALONE 2024 guida agli eventi della Milano Design Week

Advertisement