Sehnsucht
Advertisement

Sehnsucht: spettacolo di danza alla Fabbrica del Vapore

Giovedì 16 maggio, alle ore 21, presso Spazio Fattoria de La Fabbrica del Vapore di Milano, nell’ambito della rassegna di danza It’s a little bit messy, è in scena Sehnsucht di Nicolò Abbattista e Christian Consalvo con i performer della compagnia Lost Movement.

Lost Movement è una compagnia under35 nata nel 2011 a Milano e guidata dal coreografo Nicolò Abbattista e dal dramaturgo Christian Consalvo.

Otto corpi soli ma dipendenti indagano, in uno spazio comune, i propri limiti in relazione al corpo, allo spazio, al tempo e all’altro; entrano all’interno di un sistema di movimento in cui ogni elemento delinea le coordinate di partiture coreografiche caratterizzate da direzioni insolite, accelerazioni, sospensioni, cadute, equilibri e interruzioni di dinamica.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Partendo dal concetto di Sehnsucht, inteso come desiderio di raggiungere, scovare, mostrare, toccare il limite che lo divide dal prossimo, la creazione cerca di andare oltre il contenitore coreografico stesso, in una composizione istantanea, diversa ad ogni ripetizione.

Advertisement