ivory-milano
Advertisement

Il Progetto Ivory

COIMA SGR (“COIMA”),leader nell’investimento, sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari per conto di investitori istituzionali, presenta Ivory, un progetto di riqualificazione efficiente, innovativo e tecnologico firmato dallo studio di architettura milanese Piuarch.

Posizionato in Piazzale Zavattari 12, tra San Siro e City Life, Ivory nasce dal recupero di un edificio degli anni ’50, originariamente parte dello stabilimento della fabbrica automobilistica Isotta Fraschini. Questo edificio è situato in una zona di Milano in rapida crescita e ambisce a diventare uno dei punti focali della città.

L’intervento, a destinazione direzionale, porterà alla riqualificazione di una superficie di circa 14.000 metri quadrati su 12 piani fuori terra, con circa 1.400 metri quadrati di terrazze panoramiche, oltre a spazi polifunzionali e retail.

Ivory è un esempio virtuoso di edificio sostenibile, progettato per raggiungere i massimi livelli di benessere. È stato concepito nel rispetto dei più alti standard ESG che lo candidano alle prestigiose certificazioni LEED Gold, WELL Gold, WiredScore Gold, e integra materiali e prodotti di provenienza locale e sicuri per l’ambiente certificati Cradle to Cradle, basati su strategie di economia circolare.

Oltre il 65% del fabbisogno energetico sarà coperto da fonti rinnovabili, grazie all’installazione di un impianto geotermico per la climatizzazione e di un impianto fotovoltaico in copertura. Inoltre, il progetto prevede l’installazione di un particolare sistema di ventilazione per migliorare la qualità dell’aria negli spazi di lavoro e si propone di contenere gli sprechi di acqua, tramite il riutilizzo per fini irrigui e l’adozione di strategie di Indoor/Outdoor Water Efficiency.

Advertisement
Advertisement