Diffusissima: l’arte indipendente pervade Milano
Dal 23 febbraio al 5 marzo parte la prima edizione milanese di Diffusissima (un)fair, il fuorisalone legato alla fiera d’arte non convenzionale che porterà l’arte contemporanea negli spazi cittadini, coinvolgendo le persone in eventi, workshop e vernissage su tutto il territorio.
(un)fair è la fiera-non-fiera per la nuova generazione di collezionisti: un’esperienza a 360 gradi con l’arte contemporanea, il posto dove trovare gallerie e artisti che stanno facendo la storia dei nostri giorni, tra eventi performativi, musica, conferenze, per scoprire nuove modalità di vivere l’arte contemporanea.
Durante le due settimane di Diffusissima (un)fair saranno oltre 50 le attività commerciali (host) coinvolte nell’esposizione di 100 artisti emergenti, mentre in alcune location si terranno eventi e vernissage.
Il progetto porta le opere e gli artisti emergenti al di fuori dei luoghi canonici e all’interno dei luoghi comuni, intesi come quelli frequentati tutti i giorni dalle persone per incontrarle nel quotidiano, dando la possibilità a chiunque di innamorarsi di un’opera d’arte e portarla subito a casa, sia che si trovi sulla parete di un bar o nella hall di un hotel.