Triennale 100 Sweet Years
Advertisement

Triennale 100 Sweet Years

La stagione degli eventi di Triennale Estate al Giardino Giancarlo De Carlo si apre con una serata, giovedì 11 maggio, che inquadra e celebra il meglio del mondo urbano milanese e italiano, celebrando i 100 anni dell’istituzione. Il titolo dell’evento è Triennale 100 Sweet Years.

In programma una staffetta tra Bassi Maestro e Undamento Sound System che celebra il percorso musicale che i mondi urban, rap e street pop underground hanno compiuto negli ultimi anni, portando la cultura hip hop alla sua massima diffusione anche in Italia. Insieme all’esibizione di Bassi Maestro, l’Undamento Sound System vede alternarsi in consolle e al microfono gli artisti dell’etichetta e del collettivo: una prima volta speciale, in cui l’etichetta festeggia la sua crescita e la sua evoluzione.

Il 12 maggio apre al pubblico la mostra Home Sweet Home, a cura di Nina Bassoli (fino al 10 settembre), che indaga le trasformazioni della casa e l’evoluzione dell’idea di abitare attraverso i lavori dedicati a questo tema in un secolo di mostre ed Esposizioni Internazionali di Triennale.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

I progetti per il centenario di Triennale continueranno nel resto dell’anno, in particolare con la mostra sulla pittura italiana contemporanea (a cura di Damiano Gullì, ottobre 2023 – gennaio 2024), che offre un excursus sulla produzione pittorica di oltre 100 artisti attivi in Italia dagli anni Novanta a oggi, e con l’apertura a dicembre degli archivi di Triennale.

Advertisement