alla scala milano
alla scala milano
Advertisement

Grande successo per Timur Zangiev alla Scala di Milano

Grande respiro di sollievo al Piermarini dopo la rappresentazione de “La Dama di Picche” che Valery Gergiev avrebbe dovuto dirigere prima della cacciata per il suo diniego di dissociarsi dalla guerra. Questo avvenimento aveva causato non poche incertezze sul destino della messa in scena dell’opera, derivanti dalla necessità di trovare in tempo un sostituto all’altezza.

Timur Zangiev aveva già diretto le prove, ed è stato designato come direttore al posto di Gergiev. Sin dalla sua comparsa sul podio è stato salutato da scroscianti applausi. Prima il sovrintendente del Teatro e poi il pubblico, hanno scoperto nel 27enne direttore originario dell’Ossezia la stoffa di un vero talento.

L’intera messa in scena comunque, è stata un successo, soprattutto per la performance della protagonista, il soprano lituano Asmik Grigorian. Anche il pubblico del loggione che notoriamente non concede sconti a nessuno, ha manifestato apprezzamenti. Da sottolineare che il regista Matthias Hartmann ha eliminato la scena dei bambini-guerrieri che cantavano col kalashnikov in mano.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Successo, nella “Adriana Lecouvreur” di Cilea anche per il tenore azero Yusif Eyvazov, marito di Anna Netrebko che aveva dato forfait nella medesima opera (poi sostituita dalla georgiana Anita Rachvelishvili).

Advertisement