rapina in banca a milano
rapina in banca a milano
Advertisement

 

Rapina alla filiale del Credit Agricole all’angolo tra piazza Ascoli e via Stoppani.

I rapinatori sono entrati all’orario di apertura, alle 8.35, e sono fuggiti pochi minuti dopo. La polizia, subito intervenuta sul posto, li sta ora cercando, ricostruendo la dinamica della rapina con i dipendenti della banca presenti all’interno della filiale e attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza. Gli agenti sono intervenuti a rapina conclusa e non ci sono persone ferite né prese di ostaggi.

I primi due rapinatori sono entrati dall’ingresso principale, alle 8.39, e hanno tirato subito fuori due pistole. I complici si sono poi «materializzati» all’improvviso all’interno, emergendo da un buco nel pavimento, collegato a un cunicolo che passa dai sotterranei.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“Sono entrati dai sotterranei, da un buco nel pavimento, eravamo in tre all’interno dell’agenzia quando mi sono accorto ho urlato ‘c’è una rapina’ ed una collega è riuscita a scappare”, ha raccontato il direttore della banca. Il direttore ha parlato tenendo del ghiaccio sulla nuca ed ha spiegato che è stato “colpito con il calcio di una pistola”. Oltre al 48enne, i sanitari del 118 hanno assistito una dipendente 30enne fuggita dalla filiale subito dopo l’ingresso dei banditi e sotto choc. Incolume invece, l’altra dipendente di 49 anni che si trovava all’interno della filiale.

I malviventi hanno potuto prendere solo il contenuto delle cassette di sicurezza perché la cassaforte ha l’apertura temporizzata e non hanno avuto il tempo di aspettare. Secondo le prime ricostruzioni, la rapina è stata eseguita secondo un piano ben studiato e che, al momento, non è possibile stabilire se sia fallito del tutto. Non si conosce, infatti, il contenuto delle cassette private svuotate.

Advertisement