FANTASCIENZA:
Grazie alla collaborazione con Ultimo Avamposto e lo Star Trek Italian Club, ospiti speciali di Cartoomics l’attore Robert Picardo (interprete del ruolo del Dottore in Star Trek: Voyager) e Stephen Calcutt (attore e stuntman che fece da controfigura per i ruoli di Darth Vader e Chewbacca nei film della trilogia classica di Star Wars, oltre a comparire in serie importanti come Doctor Who o film di cult come The Rocky Horror Picture Show e Flash Gordon, nonché in due episodi della saga di Harry Potter).
Per festeggiare i 40 anni di Star Wars, per la prima volta sono presenti a Cartoomics tutte le associazioni di costuming riconosciute da LucasFilm: 501st Legion Italica Garrison (gli imperiali), Rebel Legion Italian Base (i ribelli), Italy Stronghold – Mandalorian Mercs Costume Club (i mandaloriani capeggiati da Boba Fett), Galactic Academy (dedicata ai minori di 18 anni) e Saber Guild (l’associazione che raggruppa e forma i combattenti di spada laser). A loro si affiancano i combattenti di Jedi Generation con numerosi corsi di spada laser e duelli dimostrativi nelle due grandi arene.
Nell’area espositiva animata da decine di figuranti con accuratissime riproduzioni degli abiti e delle armature usate sui set, si può ammirare una riproduzione del landspeeder di Luke Skywalker, una statua a grandezza naturale del grande Jabba The Hutt, provare giochi a tema, esercitare la mira sparando agli Stormtroopers e visitare il Leia Memorial, piccola esposizione dedicata a Carrie Fisher, recentemente scomparsa. In più, una esposizione di set Lego che riproducono gli ambienti più celebri dei sette film.
Spazio anche agli appassionati di Doctor Who, con gli eventi organizzati dall’associazione Dedalus che porta a Cartoomics i doppiatori ufficiali della serie, e ai trekker, gli appassionati di Star Trek, che possono trovare pane per i loro denti nelle tematizzazioni delle due associazioni di riferimento: Stic, Star Fleet 36 e Iks.
Continua a leggere…