Advertisement

Le chiacchiere di carnevale, un dolce tradizionale amato da molti durante il periodo festivo, sono diventate oggetto di discussione a Milano, dove il celebre pasticcere televisivo e icona del settore dolciario in Italia, Iginio Massari, ha fissato un prezzo di 80 euro al chilo nel suo negozio in piazza Diaz. Questa cifra ha suscitato non poche polemiche, poiché rappresenta un aumento significativo rispetto alla media di mercato.

Secondo i dati di Altroconsumo, infatti, il prezzo medio di un chilo di chiacchiere in pasticceria dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 euro, molto meno rispetto al prezzo fissato dal celebre pasticcere. 

Perché le chiacchiere di Massari sono così costose? Al di là delle considerazioni sul prestigio del marchio e sulla qualità degli ingredienti, il motivo principale potrebbe risiedere nella filosofia di Massari di offrire prodotti di alta qualità e artigianali, che richiedono un maggiore investimento di tempo e risorse nella loro produzione. Inoltre, il valore attribuito alla firma di un maestro della cucina italiana potrebbe influenzare il prezzo finale del prodotto.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement