Ko.Bo Vegan
Advertisement

Ko.Bo Vegan

Lo scorso 4 dicembre ha aperto a Milano (Via Pastrengo 7), il nuovo punto vendita di Ko.Bo Vegan, brand di food vegano nato nel 2022 da un’idea della famiglia Boselli, ristoratori da 30 anni.

Qui tutto è vegano e, a dispetto di quanti etichettano i cibi vegan come poco attrattivi per gusto e sapore, le proposte sono veramente allettanti. I sapori sono netti e pieni, i gusti precisi e riconoscibili e, non ultimo, l’aspetto è goloso.

Una linea di prodotti vegani pensata esclusivamente per chi combatte con intolleranze e allergie o sceglie il vegano per motivi etici. La produzione artigianale cruelty free, senza lattosio, realizzata grazie a ingredienti vegetali, biologici e di qualità, comprende pasticcini, muffin, panettoni, biscotti, torte e piatti pronti. Adottano un rigido controllo dei processi di produzione e dei fornitori, per garantire una filiera made in Italy.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

I formaggi vegetali, per esempio, arrivano da due aziende giovani Fermaggio e CashewFicio. La prima, dei fratelli Manfredi e Timoteo Rondina, è di Cave vicino Roma e oltre a fornire mozzarelle, formaggi plant based blu e affumicati vende a Ko.Bo. Vegan anche affettati come il prosciutto a base di glutine di frumento e farina di lupini. Dal CashewFicio di Genova arrivano le Cashewttine, prodotte artigianalmente a partire da frutta secca naturale lavorata con particolari tecniche di fermentazione che le arricchiscono di fermenti probiotici vivi e di sostanze benefiche per l’organismo.

Advertisement