reddito del sindaco Beppe Sala
Advertisement

Milano: il reddito del sindaco Beppe Sala è quadruplicato nel giro di un anno

Il reddito del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, è cresciuto del 450% in un solo anno. A rivelarlo sono i dati pubblicati oggi sul sito di Palazzo Marino, che mostrano i redditi dei membri dell’amministrazione e del consiglio comunale del capoluogo lombardo.

Con 511.437 euro di reddito annuo, è il più ricco della giunta di Palazzo Marino: il reddito imponibile del primo cittadino è aumentato di oltre il 450 per cento rispetto all’anno precedente, quando era di 111.741 euro. Dopo di lui, distaccato a 364.100 euro (in aumento rispetto ai 270.029 dello scorso anno), c’è solo l’assessore al Bilancio Emmanuel Conte.

Dietro questo balzo, in realtà, c’è una spiegazione molto semplice. Prima di diventare sindaco di Milano nel 2016, Sala è stato a lungo manager di grandi società, tra cui Telecom e Pirelli. E proprio dal 2022, nonostante il suo secondo mandato sia soltanto a metà, Sala è andato in pensione.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Sul sito del Comune di Milano sono stati recentemente pubblicati gli stipendi di tutti gli amministratori di Palazzo Marino. Così, dopo Sala e Conte, seguono l’assessora allo Sviluppo economico Alessia Cappello con 110.424 euro e la vicesindaca Anna Scavuzzo con 101.055 euro annui.

Advertisement