Nicoletta Manni è la nuova étoile della Scala di Milano
Oltre dieci minuti di applausi, consensi super per l’intera compagnia e un trionfo di coppia (in scena e nella vita) per la neo étoile Nicoletta Manni e il partner-marito, il primo ballerino Timofej Andrijashenko.
Al termine della seconda rappresentazione del balletto Oneghin, che vede la ballerina nel ruolo di protagonista insieme a Roberto Bolle, è arrivato di fronte a tutto il pubblico l’annuncio che ogni danzatore sogna, ma su cui nessuno forse osa sperare. Rompendo una consuetudine del Teatro alla Scala, il sovrintendente Dominique Meier è salito sul palco e ha preso la parola per ringraziare il corpo di ballo e fare un annuncio tanto speciale quanto inaspettato.
“Signore e signori scusate se interrompo gli applausi – ha detto Meier sul palco – ringrazio l’orchestra e il corpo di ballo, ringrazio Roberto Bolle che, sapete tutti, è una icona della danza un grande maestro e, qualità che apprezzo, è fedele al suo teatro, la Scala. E soprattutto faccio tanti complimenti a Nicoletta Manni, ballerina speciale, fantastica. Quando una ballerina brilla così fra le stelle da anni, si possono cambiare le regole e quindi su proposta di Manuel Legris ho il piacere di dare a Nicoletta il titolo di étoile”.
Lacrime di gioia e ovazione del pubblico per Nicoletta Manni che, colta di sorpresa, ha tentato di nascondere l’emozione nell’enorme bouquet di rose bianche offertole dal direttore artistico Legris.