Restauro record per la Galleria sfregiata di Milano
La polizia sta cercando di individuare gli autori del graffito realizzato sull’arco di ingresso verso piazza Duomo della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Le indagini sembrano condurre a un gruppo di writer in Francia.
Il gruppo si è infatti firmato “1e4a7” (la e con il simbolo dell’Euro) e al momento si sa molto poco perché la tag è sconosciuto: si sa soltanto che è comparsa un’altra volta in un graffito in Francia e per questo le indagini si stanno spostando anche oltralpe.
A breve, le forze dell’ordine potrebbero arrivare ad una denuncia per danneggiamento aggravato al patrimonio storico artistico. Intanto, nel giro di poche ore, il monumento è stato ripulito a cura del Comune.
In accordo con la Soprintendenza, il Comune ha scelto il primer adatto e il colore identico a quello della facciata per coprire le tag che hanno deturpato la parte alta dell’arcata di ingresso. Il lavoro è stato eseguito posizionando un’autoscala che ha consentito agli operatori di arrivare sul punto imbrattato dai vandali.