LacMus 2023
Advertisement

LacMus 2023

Giovedì 6 luglio, alle 21, è iniziata la settima edizione di LacMus, il Festival internazionale di musica a Tremezzina, sul Lago di Como, presso Villa del Balbianello a Lenno.

Come nelle edizioni precedenti, porterà sulle sponde del Lario e nella vicina Brianza artisti di fama internazionale e talenti emergenti, impegnati insieme ai direttori artistici Louis Lortie e Paolo Bressan in ben 12 concerti. Fra i nomi di spicco della stagione 2023, Anna Pirozzi, Hélène Mercier, Christiane Karg, Jan Vogler, ma anche tantissimi giovani, fra cui Jaemin Han, Illia Ovcharenko e Luca Giovannini.

“Great Romantic Cello Sonatas” è il titolo del programma cameristico, che vedrà protagonisti il direttore artistico di LacMus Festival, Louis Lortie, e un giovane e talentuoso violoncellista coreano, Jaemin Han.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il filo conduttore di LacMus 2023 è l’esilio, la lontananza dalla patria.

Come ogni anno, il Festival non dimentica inoltre i più importanti anniversari della storia della musica: quest’anno ricorrono appunto i cento anni dalla nascita di Ligeti e i centocinquanta da quella di Rachmaninov.

Il programma dei concerti è disponibile su https://lacmusfestival.com/it/.

Advertisement