Blitz degli ambientalisti alla sede RAI
Advertisement

Blitz degli ambientalisti alla sede RAI di Milano

Nella notte tra giovedì e venerdì 14 aprile, alcuni attivisti di Extinction Rebellion hanno attaccato dei manifesti sulle vetrate della sede Rai Pubblicità.

I manifesti, che imitano quelli delle più note trasmissioni Rai, chiedono all’emittente pubblica di impegnarsi nella comunicazione della crisi eco-climatica.

“Da poche settimane è uscito il nuovo report della Ipcc sulla crisi eco-climatica”, ha affermato un attivista di Extinction Rebellion. E ancora: “Purtroppo ciò che emerge da questo documento importantissimo non sta ricevendo l’attenzione che merita, mentre invece viene lasciato molto spazio alle pubblicità delle aziende dei combustibili fossili che invece ne sono responsabili. Siamo sempre più vicini al punto di non ritorno, superato il quale gli effetti dell’aumento della temperatura della Terra saranno irreversibili”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Secondo gli attivisti, i media hanno un ruolo molto importante perché la popolazione è disinformata e merita di saperne di più per provare a cambiare tutti insieme non soltanto il presente ma anche il futuro. E continuano: “Siamo sempre più vicini al punto di non ritorno, superato il quale gli effetti dell’aumento della temperatura della Terra saranno irreversibili”.

Advertisement