previsioni meteo milano
previsioni meteo milano
Advertisement

Per il weekend di Pasqua e Pasquetta a Milano e in Lombardia il tempo sarà sereno con le temperature nella media stagionale.

Pressione stabile sulla Lombardia. La domenica di Pasqua a Milano sarà all’insegna del bel tempo: cielo poco nuvoloso. La temperatura più alta raggiungerà i 17-18 gradi, la più bassa scenderà a 6. Anche sul resto della regione avremo condizioni di clima mite. Poche novità anche per il lunedì di Pasquetta, infatti sia a Milano che nelle altre province il bel tempo sarà prevalente e il clima gradevole: attesi valori fino a 18 gradi.


Attività per la famiglia

  • Per il secondo anno consecutivo, BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, celebra la Pasquetta con l’atteso appuntamento “Caccia al Tesoro Botanico”, realizzato in collaborazione con Grandi Giardini Italiani. L’appuntamento, è gratuito e aperto a bambini, ragazzi e famiglie. L’iniziativa, offre ai partecipanti l’opportunità di festeggiare il tradizionale Lunedì dell’Angelo attraverso un gioco itinerante tra i prati del parco, dalle 10.30 alle 12.30, che consentirà ai partecipanti di vivere la natura del Parco e approcciarsi ai suoi segreti botanici, con indovinelli e prove adatte a tutte le età. Il percorso nel Parco prevede infatti diverse piccole sfide e ricerche: all’ingresso i partecipanti riceveranno una mappa del tesoro per partire alla ricerca delle 10 tappe, collezionare tutte le risposte e infine tornare al punto di partenza per ricevere un premio e l’attestato di partecipazione. Appuntamento gratuito previa registrazione.
  • Hard Rock Cafè Milano propone per tre giorni consecutivi, l’8, il 9 e il 10 aprile, una colazione speciale, in cui i bambini potranno giocare alla caccia alle uova. La giornata inizierà alle 9.30 e, per la prima ora, i più piccoli esploreranno ogni angolo del Rock Shop e del Cafe alla ricerca delle uova colorate. A seguire, amici e famigliari potranno gustare una colazione speciale, con una selezione che spazia dal salato al dolce. Nella selezione, il classico French Toast farcito e gli originali pancakes alle fragole, accompagnati da un flute di bollicine o un soft drink. E per i piccoli, hot dog, donut e i coloratissimi cookies, accompagnati da bibite e succhi di frutta freschi. La mattinata sarà animata inoltre da laboratori creativi e giochi di gruppo, insieme ad un’animatrice per bambini pronta a farli divertire.
  • A Pasqua il MUBA – Museo dei bambini propone il laboratorio REMIDA dai 12 mesi ai 5 anni e il laboratorio Natura per i bambini dai 2 ai 7 anni, mentre sabato Pirelli HangarBicocca organizza due Family Lab gratuiti: alle ore 11:00 Caleidoscopiche visioni (dai 5 agli 8 anni) e alle 15:30 Costellazioni di famiglia (dai 6 ai 10 anni). Prenotazione obbligatoria.
  • A Pasquetta, alla BAM – Biblioteca degli Alberi non perdere la Caccia al Tesoro Botanica di Pasquetta dalle 10:30 alle 12:30 con la collaborazione di Grandi Giardini Italiani: tra indovinelli, prove e ricerche, alla fine del gioco ci sarà anche un piccolo premio per tutti i partecipanti.

Mercatini

Pasquetta è il giorno della Fiera dell’Angelo, tradizionale appuntamento in Piazza Repubblica, Via Monte Santo, Via Appiani, Via Moscova dalle 8:00 alle 19:00, per perdersi tra bancarelle di fiori davanti alla chiesa di Sant’Angelo.

Advertisement