A Milano arriva Popeyes: il colosso americano del pollo fritto

Popeyes Milano
Advertisement

Popeyes apre a Milano

Milano è pronta a dare il benvenuto a un’icona del fast food mondiale. Dopo l’attesa apertura della scorsa primavera di Mason’s Famous Lobster Roll, ora tocca a Popeyes Louisiana Kitchen.

La catena Popeyes, originaria della Louisiana, aveva già annunciato le sue intenzioni a gennaio scorso. Quando e dove apre Popeyes a Milano? Il 14 novembre in via De Amicis zona Sant’Ambrogio. Dunque è il primo Popeyes ad aprire in Italia.

Fondato nel lontano 1972 ad Arabi, Louisiana, da Al Copeland, Popeyes ha trasformato una semplice ricetta di pollo fritto in un impero culinario. Il nome, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non deriva dal famoso personaggio dei cartoni animati, ma da quello di Jimmy “Popeye” Doyle, protagonista del film “Il braccio violento della legge”. Questa scelta audace è solo un assaggio della personalità eccentrica e visionaria che ha guidato l’azienda verso il successo globale.

Advertisement

Oggi Popeyes conta più di 4.300 ristoranti in oltre 40 paesi, con una forte presenza in Nord America, Asia e Medio Oriente. Un punto di svolta fondamentale per Popeyes è stato il lancio di un nuovo panino con pollo fritto nel 2019, che ha generato un’enorme attenzione mediatica e ha consolidato il brand come una delle destinazioni preferite per gli amanti del pollo fritto.

Advertisement