ristorante sushisamba milano
Advertisement

Milano attira la ristorazione internazionale di lusso

Torre Velasca, un grattacielo simbolo di Milano, sta per cambiare vita con nuovi inquilini e spazi commerciali.

La proprietà, Hines Italia, sta rendendo l’edificio più permeabile con ristoranti, negozi, bar e aree benessere con spa e palestra. Il primo inquilino sarà Sushisamba, un marchio internazionale di lusso della ristorazione giapponese-brasiliano-peruviano.

Ci saranno due ristoranti, uno al primo piano e l’altro al 18esimo, con un nuovo concept creato ad hoc per la Velasca. La riqualificazione della piazza ai piedi del grattacielo inizierà nel 2021 e sarà consegnata nel 2024.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Durante i lavori, nuove metrature sono state create da spazi precedentemente sacrificati e l’area retail è aumentata da 500 mq a 3.700 mq.

L’area uffici è diminuita da 13mila a 11mila mq, mentre l’area residenziale rimane invariata a circa 8mila mq.

Sushisamba si troverà al primo piano, insieme a quello del  18esimo piano saranno 1.500 i metri quadrati destinati alla ristorazione all’interno della Torre.

“Questo primo accordo di locazione rappresenta un’importante pietra miliare per il nuovo progetto della Torre Velasca, evidenziando sia la sua capacità di attrarre brand internazionali, non ancora presenti in Italia, sia di creare esperienze uniche valorizzando edifici storici e proiettandoli in una dimensione contemporanea”, si legge in una nota di Hines, società che sta seguendo lo sviluppo immobiliare della torre.

Advertisement