ristoranti
Advertisement

Quale momento migliore delle festività per ritrovarsi a festeggiare con amici e parenti davanti a un’ottima tavola. Ecco quindi alcuni ristoranti di Milano che saranno aperti per le festività.

In occasione del Natale, Motelombroso – il ristorante nato all’interno del’ex casa cantoniera sul Naviglio Pavese – rimarrà aperto per l’intera giornata del 24 e per il pranzo del 25. Per l’occasione, lo Chef Nicola Bonora propone due menù inediti.
Chiusure:  dal 26 dicembre all’8 gennaio.

Norah was drunk riscalda le Feste con l’House Irish Coffee, dove il caffè filtro specialty incontra il whisky irlandese. Il twist sta però nella panna, che viene montata con un goccio di assenzio: il risultato è il sapore caldo e confortante dell’Irish Coffee con un leggero sentore di anice. 
Disponibile a breve anche il salmone affumicato all’assenzio: una vera e propria chicca da gustare presso il locale e da regalare in confezioni natalizie da circa 400 g. 
Chiusure:  24-25-26-31 dicembre & 1-2-3 gennaio.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Con l’arrivo di Chiara Pannozzo, il ristorante veronese Bue Nero si prepara a inaugurare un nuovo corso della cucina con un menù che si contraddistingue per ispirazioni italiane e twist innovativi e contemporanei.
Nel frattempo, la Chef ha creato un goloso menù di San Silvestro per salutare il 2022. Tra i piatti: Aringa / Raperonzoli / Pan brioche, una battuta al coltello di manzo, creme fraiche, uova d’aringa, raperonzoli all’agro su pan brioche caldo.
Chiusure:  25 dicembre.

Vini naturali, piccole produzioni e specialty coffee: sono tutti ottimi spunti per un regalo da food lover, ma anche per una merenda o un aperitivo prima delle Feste da trascorrere da Onest. Le proprietarie Lea Pedrinella e Lorenza Licciardello, dopo averlo a lungo sognato, hanno aperto le porte di Clandestino non esiste: una bakery artigianale che servirà anche specialty coffee.
Per iniziare ad assaporare questa nuova apertura è possibile provare il loro Panettone gianduia o Panettone con canditi alle mele e uvetta. Per gli amanti del genere non mancherà anche il Pandoro.
Chiusure:  24-25-26-27 dicembre & dal 31 al 10 gennaio.
Natale in Baja California? Chihuahua Tacos ha ideato il piatto perfetto per tutti coloro che sognano le vacanze al caldo, in spiaggia con una tavola da surf sotto il braccio.
Questa Quesadilla abbina ai gamberi con formaggio fuso e crema di fagioli una salsa di chile chipotle che crea un mix piccante affumicato pazzesco.
Ovviamente obbligatoria la spremuta di lime on top per completare con la parte acida/balsamica. Da gustare sorseggiando il Margarita Diablita o Margarita Mezcalita che richiamano i sentori di piccante o di affumicato tipico del Mezcal che troviamo in questa Quesadilla.
Chiusure:  24-25-26-31 dicembre & 1 gennaio.
Situato all’interno dello storico Anteo Palazzo del Cinema, MIRO Osteria del Cinema è il set ideale per tutti coloro che amano andare al cinema durante le Feste, in famiglia o con gli amici. In occasione dell’uscita di Avatar, lo Chef Enrico Maridati ha ideato il piatto “Bluillabaisse”: una zuppetta di pesci misti e un brodetto che tende al blu.
Niente menù creati ad hoc ma dal 20 dicembre al 1 gennaio saranno disponibili alcuni piatti speciali.
Chiusure:  24 e 25 aperto solo a cena, 26 chiuso, 31  e 1 aperto solo a cena.
Advertisement