Bottega Lucia 3 light
Bottega Lucia 3 light
Advertisement

Nel cuore della zona Marghera e De Angeli, si trovano diversi locali e ristoranti interessanti perfetti per una cena romantica o anche dei momenti di condivisione con gli amici. Tra questi vi è anche Bottega Lucia, fratello più giovane dello storico Casa Lucia situato proprio di fianco.

La cucina di Bottega Lucia

In un ambiente dallo stile industriale ma molto curato, Riccardo Onni offre piatti italiani ma influenzati, dalla selezione delle materie prime fino alla creazione da ogni angolo del mondo. Qui la parola d’ordine è divertimento e degustazione e, per questo, nascono le tentazioni, delle piccole portate nate proprio per tentare e portare alla scoperta di nuove combinazioni.

Tra i primi piatti presenti nel menù, spiccano le Pappardelle fresche con datterino, spinaci e ricotta di bufala, un piatto nato dal cuore, ispirato dal tipico raviolo sardo e reinterpretato secondo il sentimento di Riccardo Onni che, grazie alla maestria antica della “sfoglina”, prepara ogni mattina la pasta fresca per il servizio del pranzo e ogni pomeriggio quella per la cena.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’intero menù è ricco di vegetali come gli Asparagi con mandorle, foglie di cappero e polvere di olio, croccante e fresco, dal sapore gentile o, i Gyoza “Patate, Fagiolini e Pesto”, un omaggio ai sapori liguri in forma orientale, o il Lingotto di Melanzana alla Parmigiana, tradizionale al gusto e creativo alla vista.
Carne e pesce ci raccontano la voglia di evadere, di guardare oltre l’orizzonte grazie a piatti esotici realizzati con grande materia prima come la Pluma Iberica BBQ con patata affumicata e quinoa soffiata e la Crunchy Dorada, una freschissima orata accompagnata da insalatina spicy e passion fruit.

Non solo ottimo cibo ma anche un perfetto abbinamento dei sapori per gli amanti del vino. Qui la cantina, infatti, vanta numero etichette non indifferente ma, per un’esperienza davvero indimenticabile, bisogna solamente chiudere la carta dei vini e lasciarsi guidare dalle abili mani di Renato Gaudioso, Sommelier e degustatore AIS, Maître del ristorante.

Advertisement