orticola 2022
orticola 2022
Advertisement

Orticola 2022 a Milano

Imperdibile appuntamento per gli amanti del verde: torna a Milano Orticola, dal 5 all’8 maggio 2022.

Orticola 2022, manifestazione dedicata alle piante e ai fiori, giunta alla sua 25° edizione, si terrà ai Giardini Indro Montanelli.

Un appuntamento ricco di novità dove ci sarà spazio anche per rivivere alcune pillole dei suoi magici 25 anni e dei vivaisti che hanno creduto in questa mostra fin dall’inizio. E per scoprire, al contempo, quelli nuovi in arrivo con le loro piante strane, sconosciute e particolari.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

In occasione della mostra saranno presenti 150 vivai e sarà possibile scoprire piante rarissime come la Nymphaea thermarum, originaria del Rwanda, dove viveva in una piccola sorgente termale che si è essiccata determinando la sua scomparsa.

I visitatori potranno anche ammirare la Dionaea muscipula Carboni Ardenti che mangia con la bocca, e la Plantago sempervirens, che cresce in ambienti calpestati.

Durante i giorni della manifestazione, sarà possibile partecipare a conferenze, corsi e laboratori pensati anche per i bambini.

Programma Orticola 2022

Giovedì 5 maggio, alle ore 17:00, Ecosostenibilità tra Milano e Londra, con Gianluca Brivio Sforza e Filippo Pizzoni, rispettivamente Presidente e Vice Presidente di Orticola di Lombardia. Modera l’incontro Enrica Roddolo, giornalista del Corriere della Sera e scrittrice.

Venerdì 6 maggio, alle ore 11:00, Le rose inglesi, nate dall’estro di uno dei più grandi ibridatori europei, David Austin, con Filippo Pizzoni e Michael Marriott, uno dei più importanti rodologi al mondo, noto anche come designer di roseti, e Paolo Pozzo, titolare dell’omonimo vivaio.

Sabato 7 maggio, alle ore 11:00, Alla scoperta della passiflora, a cura di Maurizio Vecchia, titolare della Collezione Nazionale italiana di Passiflora, certificata dalla Società Botanica Italiana.

 

Biglietti disponibili qui.

Advertisement