ezio greggio
ezio greggio
Advertisement

Ezio Greggio organizza un pullman per salvare dei profughi ucraini

Nella giornata di sabato 19 marzo 2022, Ezio Greggio ha fatto arrivare davanti a Mediaset, 50 profughi in fuga dalla guerra in Ucraina.

Attraverso la propria associazione, Greggio ha infatti organizzato un viaggio in pullman per recuperare i rifugiati ucraini nel campo profughi di Medyka al confine tra Polonia e Ucraina.

La missione umanitaria promossa dal comico ha preso il nome di “Ponte Ucraina-Italia-Monaco”. I rifugiati verranno ospitati a Milano: chi ha parenti o amici troverà posto nelle loro abitazioni, mentre gli altri saranno destinati ad alcune strutture dalla comunità di Sant’Egidio.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“E’ mio padre Nereo che mi ha insegnato la solidarietà – ha spiegato Greggio – Un uomo che ha passato più di tre anni in guerra, le difficoltà del fronte e del campo di concentramento. Ma anche quelle delle famiglie italiane dei miei parenti durante l’occupazione nazista mi hanno reso sensibile fin da ragazzo al dramma della guerra. Ho capito che si poteva fare qualcosa di concreto e, come faccio da 28 anni per i reparti di neonatologia, ho agito direttamente e ho organizzato questa prima missione”.

“L’obiettivo è portare in salvo tante persone e dare loro una speranza di fuggire dall’orrore della guerra, dare loro speranza e un pò di serenità in attesa che questo dramma finisca e possano in futuro tornare in Ucraina, dai loro cari e nelle loro case”.

Advertisement