libreria
libreria
Advertisement

La libreria delle ragazze e dei ragazzi: il nuovo nome in occasione dei 50 anni di attività

Per i suoi 50 anni di vita, la Libreria si adatta ai tempi e cambia nome. Si chiamerà Libreria delle ragazze e dei ragazzi, un primo passo per un mondo più inclusivo. Fondata nel 1972 da Roberto Denti e Gianna Vitali, è stata la prima in Italia a specializzarsi in libri per bambini e adolescenti, in anni in cui questa editoria era marginale.

La libreria è nata con l’intento di aiutare ragazze e ragazzi nella loro crescita psicologica e sociale, coinvolgendo biblioteche, scuole, istituti di istruzione e famiglie, e stimolando collaborazioni con editori, autori ed illustratori. La sua azione pionieristica è stata crocevia di nuove idee e importante riferimento per la città, servendo anche da stimolo per tante nuove librerie per ragazzi sorte in tutta Italia.

Dopo 50 anni, sotto la guida di Alessandra Starace, la Libreria continua la sua opera educatrice per la nuove generazioni lungo il solco tracciato allora dai due creatori, sempre attenta alle trasformazioni della società e pronta per le nuove sfide degli anni futuri.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il 2022 sarà un anno ricco di festeggiamenti per la Libreria delle ragazze e dei ragazzi, ad iniziare da venerdì 18 febbraio con la manifestazione “Tiriamo fuori il nostro catalogo” che riporta sugli scaffali vecchie edizione introvabili o uscite troppo presto dai cataloghi. Saranno nuovamente disponibili 150 libri nelle librerie di Milano e Brescia a metà prezzo, acquistabili anche sul sito lalibreriadeiragazzi.it.

Sabato 19 febbraio, ore 17.00 “Libraio per un giorno” attività per bambini.

Per un giorno i bambini vestiranno i panni del libraio per scoprire i segreti del mestiere e creare la propria libreria. Ogni bambino avrà il proprio angolo vetrina con i libri preferiti.

 

 

Advertisement