dolcegabbana
dolcegabbana
Advertisement

Dolce&Gabbana dice addio alle pellicce di animali nelle sue collezioni

Dolce&Gabbana abbandona definitivamente le pellicce e diventa fur-free.

La scelta era già stata comunicata in occasione della sfilata della linea uomo, ma adesso è arrivata la conferma ufficiale.

A partire dal 2022, il rinomato brand italiano ha scelto di non adoperare più pelliccia animale per le sue collezioni.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Lode a Domenico Dolce e Stefano Gabbana, i due designer italiani che hanno fatto la propria scelta nel rispetto degli animali e di un futuro più etico, sostenibile e consapevole.

Pur preservando il lavoro dei maestri pellicciai, Dolce&Gabbana continuerà a collaborare con loro realizzando capi e accessori in eco-pelliccia, un’alternativa sostenibile, faux fur, che utilizza materiali riciclati e riciclabili.

“Dolce&Gabbana sta lavorando a un futuro più sostenibile. L’intero sistema moda ha una responsabilità sociale importante che deve essere promossa e incoraggiata: integreremo materiali innovativi e processi di produzione rispettosi dell’ambiente nelle nostre collezioni, salvaguardando allo stesso tempo i posti di lavoro e le professionalità che rischiavano di estinguersi”, le parole di Fedele Usai, Group Communication & Marketing Officer del brand.

Ma Dolce&Gabbana non è il primo brand a compiere questa scelta: già Armani, Gucci, Calvin Klein, Hugo Boss, Ralph Lauren, Furla, Versace, Micheal Kors, Jimmy Choo ,Valentino e altri hanno compiuto questo passo negli ultimi anni.

Advertisement