injection 5722329 1920
injection 5722329 1920
Advertisement

Vaccini senza prenotazione all’Hub dell’Humanitas per tutti i cittadini che non sono ancora vaccinati.

Vaccini senza prenotazione all’Hub dell’Humanitas (Via Sardegna 7) per i cittadini che non sono ancora vaccinati a partire dal 27 settembre 2021.

L’iniziativa riguarda i residenti a Rozzano, Basiglio, Pieve Emanuele, Locate Triulzi e Opera.

Il centro vaccinale sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 19:00, escluse le giornate festive.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Vaccinarsi è una scelta di salute di grande valore per sé stessi oltre che un atto di responsabilità nei confronti delle persone con cui entriamo in contatto”, commenta Gianni Ferretti, sindaco di Rozzano. “Questo autunno parte con una certezza in più rispetto al 2020, una certezza scientifica: vaccinarci può ridarci la nostra libertà, ma dobbiamo essere in tanti e farlo velocemente”, aggiunge Paolo Festa, sindaco di Pieve Emanuele.

“Non c’è più tempo da perdere – spiega Michele Lagioia, direttore sanitario dell’IRCCS Istituto Clinico Humanitas -. E’ il momento di bloccare la strada al Covid-19 e ricominciare a vivere con maggiore sicurezza. Fortunatamente abbiamo un’arma efficace per prevenire la malattia causata dal virus e per proteggere noi e le nostre comunità: il vaccino, che funziona al meglio se lo usiamo tutti. Senza dimenticare che, se la popolazione è protetta dal virus, gli ospedali possono dedicare le proprie energie alla cura degli altri pazienti”.

“Ci auguriamo – aggiunge Elena Azzolini, responsabile del Centro Vaccinazioni Humanitas – che le nuove modalità di accesso al nostro Centro Vaccinazioni siano di aiuto a chi, fino ad oggi, non ha potuto vaccinarsi o è stato in dubbio. Per lo stesso motivo, e per venire sempre più incontro alle necessità dei vaccinandi, abbiamo tradotto i questionari anamnestici in inglese, francese, spagnolo, cinese, arabo, hindi/urdu e russo”.

Advertisement