Un Ferragosto sforzesco
Un Ferragosto sforzesco
Advertisement

Prosegue fino al 7 settembre nel Cortile delle armi del Castello “Estate sforzesca”, la rassegna di musica, teatro, danza e arti performative curata e promossa dal Comune di Milano e cuore del palinsesto La bella estate. Il programma della serata di Ferragosto è stato pensato per essere trasversale e inclusivo e propone quindi due eventi completamente differenti musicalmente e diversamente fruibili dal pubblico.

Estate sforzesca 2021: il programma di ferragosto

Per Ferragosto si parte alle 21, con il concerto “Il classico Ferragosto” dell’Orchestra sinfonica di Milano “Giuseppe Verdi” che eseguirà dal vivo musiche di W.A. Mozart e L.V. Beethoven, mentre a partire dalle 23, sul canale Facebook del DJ di fama internazionale Joe T Vannelli verrà trasmesso in streaming il DJ set “Save the dance”, registrato a porte chiuse e senza pubblico sul palco di “Estate sforzesca” lo scorso 2 agosto.

L’evento (due ore di musica) potrà essere seguito a partire dalle ore 23, sulla pagina https://www.facebook.com/joetvannelliofficial.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La settimana di Ferragosto proseguirà con tre eventi all’insegna del teatro: giovedì 12 lo spettacolo di racconti, canzoni, aneddoti teatrali, ricordi, cabaret “Noi due stupidi” a cura de “Il mecenate”, che vedrà in scena Luca Sandri e Federico Zanandrea e altri protagonisti in un omaggio al varietà televisivo; sabato 14, Estate sforzesca renderà omaggio a Giorgio Strehler attraverso due speciali appuntamenti: “La voce di Strehler” a cura di Spirit de Milan APS, dove si ricorderà la figura di Strehler attraverso le tre voci di Giorgio Bongiovanni e Stefano De Luca, due suoi allievi del primo corso istituito nella Scuola del Piccolo teatro, e Umberto Ceriani, un attore che ha lavorato a lungo con Strehler all’interno della straordinaria famiglia artistica di cui essi tutti fanno parte ancora oggi; a seguire “Apprendisti stregoni. Il metodo Strehler”, a cura del Piccolo Teatro di Milano e frutto di una più ampia collaborazione tra il teatro, Rai Cultura e il Comune di Milano, che vedrà la proiezione esclusiva e in anteprima dello speciale di Rai Cultura “Apprendisti stregoni. Il metodo Strehler”, con un’introduzione del direttore del Piccolo teatro di Milano Claudio Longhi. Il documentario andrà in onda, la sera stessa, su Rai5.

Per accedere agli eventi di Estate sforzesca, così come previsto dalla legge per tutti i luoghi di cultura e spettacolo, da venerdì 6 agosto è necessario esibire all’ingresso il green pass e un documento d’identità.

Ingresso gratuito o a prezzo calmierato.

Advertisement