kids 1093758 1920
kids 1093758 1920
Advertisement

Scuola e diritto allo studio: il Comune di Milano stanzia soldi per libri di testo, trasporti scolastici inclusivi e funzioni miste. 

La giunta di Milano ha approvato il piano di diritto allo studio per l’anno scolastico 2021/2022. Il Comune di Milano ha stanziato fondi per occuparsi di scuola e diritto allo studio.

Tra i provvedimenti: libri di testo per le scuole primarie, servizio di trasporto scolastico che non escluda i bambini con disabilità, funzioni miste del personale ausiliario tecnico amministrativo, contributi per le spese d’ufficio e progetti per ridurre la dispersione scolastica.

Allo stanziamento deliberato dalla giunta si aggiungono le risorse dell’avanzo vincolato destinate recependo le linee di indirizzo del consiglio comunale: 100 mila euro per potenziare l’assistenza ai disabili e 120 mila euro per la piccola manutenzione ordinaria.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Gli interventi, formulati in un piano educativo individualizzato, vengono realizzati nelle scuole di Milano attraverso soggetti del Terzo Settore accreditati, che garantiscono uno standard qualitativo omogeneo, anche attraverso la fornitura di materiale didattico e di attrezzature ad uso degli alunni.

“Ogni anno – commenta l’assessora all’educazione Laura Galimberti – il Comune mette in campo importanti investimenti per garantire anche ai bambini e alle bambine in maggiore difficoltà il diritto-dovere all’istruzione. Anche nel 2021, nonostante le difficoltà dovute alla gestione della pandemia, l’impegno è quello di non tagliare i servizi, soprattutto quelli dedicati alle fasce più deboli della popolazione, come gli alunni con disabilità, per i quali sono stanziati i fondi più consistenti”.

Advertisement