La Regione Lombardia pensa all’idea di vaccini porta a porta per incoraggiare gli over 60 che ancora non sono stati vaccinati.
Gli over 60 restano la categoria più a rischio per il Coronavirus, ma, nonostante questo, non tutti gli appartenenti al gruppo sono stati vaccinati. Per questo, la Regione Lombardia propone dei vaccini “porta a porta”.
“Andremo casa per casa, – queste le parole dell’assessora al welfare del Pirellone, Letizia Moratti – abbiamo scelto due comuni nelle province che hanno una maggiore incidenza di non vaccinati: Mortara – nel Pavese – e Monzambano, nel Mantovano.”
“Siamo la Regione che ha vaccinato più over 60, ma non ci accontentiamo e quindi in ottemperanza di quanto richiesto dal generale Figliuolo andremo casa per casa e cercheremo di convincere tutti. Contiamo moltissimo sui medici di medicina generale, quindi speriamo in una loro mobilitazione perché con il loro aiuto ce la faremo.”
“Siamo la Regione che ha la più bassa incidenza di over 60 non vaccinati – ha poi ribadito la Moratti – siamo al 14% su una popolazione di oltre tre milioni, siamo a circa 450mila ancora non vaccinati.”