vaccini lombardia covid
vaccini lombardia covid
Advertisement

Potrà effettuare 10.000 somministrazioni al giorno

“Il nostro obiettivo è dieffettuare 100mila vaccinazioni al giorno. Un traguardo raggiungibilea patto che in Lombardia arrivino nuove dosi da mettere a disposizione dei nostri centri vaccinali”.

Queste le parole del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che giovedì 22 Aprile ha fatto visita al nuovo hub per le vaccinazioni anti-Covid realizzato a Milano al ‘Palazzo delle Scintille’.

“Si tratta – ha spiegato il governatore – della più grande area allestita in Italia insieme a quella della Fiera di Brescia. Una struttura creata con la collaborazione di fondazione Fiera Milano e Generali, con il contributo e la partecipazione di importanti partner privati quali Cisco e Moncler che ringrazio”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Con più vaccini obiettivo 100.000 inoculazioni al giorno

“Nella giornata di mercoledì 21 aprile – ha aggiunto il presidente Fontana – siamo arrivati a 68.000 somministrazioni, adesso ci troviamo a rallentare a causa della carenza di vaccini. Abbiamo bisogno di implementare la fornitura, così potremo anche arrivare a quota 100.000 al giorno”.

Il presidente ha infine evidenziato che “Palazzo Scintille è organizzato per somministrare circa 10.000 inoculazioni al giorno attraverso 72 linee di erogazione vaccinale”.

L’avvio del nuovo Centro è previsto per domenica 25 aprile.

La gestione

La gestione del nuovo centro vaccinale, che è organizzato per somministrare circa 10.000 inoculazioni al giorno, dalle 8 alle 20, weekend compresi, sarà coordinata dalla Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico. In stretta collaborazione con ASST Rhodense, Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Besta, Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori e ASST Santi Paolo e Carlo.

La struttura

Nel dettaglio, l’hub disporrà di 72 linee di erogazione vaccinale e di un percorso codificato a tappe che parte dall’accettazione e registrazione dell’utente all’anamnesi col medico, prosegue verso i box di inoculo del vaccino e termina presso la zona di osservazione e prenotazione della seconda dose, dove avviene la consegna del certificato vaccinale al termine del ciclo di vaccinazione.

L’avvio del nuovo Centro per le vaccinazioni Covid di Palazzo delle Scintille è previsto per domenica 25 aprile. Con le prime 2.000 vaccinazioni prevalentemente dedicate a pazienti estremamente vulnerabili.

Generali, proprietaria dell’immobile tramite un fondo immobiliare gestito da Generali Real Estate, mette a disposizione gratuitamente la struttura dopo aver completato i lavori delle opere impiantistiche e di climatizzazione per il suo funzionamento.

Il nuovo centro è stato allestito all’interno del ‘Generali Square Garden’ (ex Padiglione 3 di Fiera Milano, noto anche come ‘Palazzo delle Scintille’) in linea con le indicazioni del piano di vaccinazione massiva di Regione Lombardia e risponde all’esigenza di avere ulteriori e adeguati spazi sul territorio per proseguire le inoculazioni con un ritmo sempre più sostenuto.

COME PRENOTARSI

Sistema di prenotazione:
In alternativa è possibile prenotare anche: tramite sportello Postamat, anche se non sei correntista, inserendo la tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il tuo numero di cellulare con l’aiuto dei Portalettere, che possono effettuare per te la prenotazione
 telefonando al numero verde 800 894545

Guarda il video tutorial

 

Advertisement