croce rossa termoscanner coronavirus 1
croce rossa termoscanner coronavirus 1
Advertisement

Tampone gratuito in Stazione Centrale all’hub della Croce Rossa

Test sempre più capillari e accessibili. Senza alcun costo, limite di età o prescrizione medica chiunque potrà sottoporsi al tampone antigenico rapido nelle tensostrutture allestite dalla Croce Rossa.

Da venerdì 16 aprile, in stazione Centrale a Milano tutti i cittadini che lo vorranno potranno effettuare un test antigenico rapido anti Covid per verificare la presenza o meno del Sars-Cov-2 nel proprio organismo. Non vi saranno limiti di età o necessità di avere una prescrizione.

L’iniziativa, resa possibile grazie al finanziamento della Commissione Europea, consente a pieno regime di effettuare fino a 3mila test antigenici al giorno su tutto il territorio nazionale.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Gruppo Fs ha messo a disposizione si parte con Milano Centrale e Roma Termini per poi estendere a maggio lo screening nelle stazioni ferroviarie di altre nove città. Così facendo si punta ad individuare con maggiore efficacia e copertura tutti i casi di positività in assenza di sintomi.

Il gazebo allestito dalla Cri servirà poi per i passeggeri dei treni Frecciarossa Milano-Roma che, sempre a partire da domani, dovranno necessariamente presentare un esito negativo ad un tampone rapido o molecolare effettuato non oltre le 48 ore antecedenti al viaggio. Al momento della prenotazione del biglietto, il viaggiatore potrà selezionare anche la prenotazione del test rapido alla tensostruttura della Cri. Lo spazio sarà aperto dalle 8 alle 20

i primi treni ‘Covid-tested’ grazie alla collaborazione con il Gruppo Fs. Il personale e i passeggeri di due Frecciarossa (Roma Termini – Milano Centrale delle 8.50 e Milano Centrale -Roma Termini delle 18.00) potranno ogni giorno effettuare il test rapido gratuitamente prima della partenza del treno.

 

 

Advertisement