Hangar21 via Tortona 27
Hangar21 via Tortona 27
Advertisement

Verrà inaugurato l’8 marzo a Milano Hangar21, una casa di produzione multimedia dotata delle più moderne tecnologie. Lo stesso giorno cominceranno gli Hangar Days, tre giorni di incontri e dibattiti, in streaming, contro la disparità di genere.

Hangar21 a Milano

La struttura di 700mq, situata in via Tortona 27, ospiterà ampi spazi con strumentazione d’avanguardia per la realizzazione di eventi digitali e fisici, sale di registrazione per video e podcast, con annessa regia per lo streaming e la postproduzione, ambienti dedicati a shooting fotografici e infine locali a disposizione della community come sale riunioni, un bar e una zona per la lettura e il relax. Hangar21 sarà la nuova “casa” per micro e macro
influencer, web creator, artisti, musicisti e futuri protagonisti della comunicazione digitale, che in questa location saranno stimolati a confrontarsi, sperimentare e migliorarsi per esplorare e far emergere talento e creatività. Allo stesso modo aziende e realtà associative potranno considerare Hangar21 un punto di riferimento per la fornitura di servizi digitali e di contenuto, un ecosistema di creator digitali con cui connettersi e sviluppare nuove opportunità di business.

Hangar Days: il programma

Lunedì 8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, gli Hangar Days inizieranno alle 12:30 con un momento di riflessione da parte delle principali associazioni italiane impegnate sul tema dell’inclusione e della parità di genere. Aprirà i lavori Cristina Tajani, Assessora alle Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane del Comune di Milano, a cui seguiranno gli interventi delle rappresentanti di:

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
  • Amleta – un collettivo di attrici nato durante il lockdown per evidenziare e contrastare il divario e le discriminazioni di genere nel mondo dello spettacolo;
  • Women for Freedom Onlus – organizzazione umanitaria indipendente e imparziale nata per lottare contro la discriminazione e lo sfruttamento delle donne e dei bambini soprattutto in condizioni di emergenza, disagio e povertà. Promuove la piena integrazione sociale, economica e politica delle donne in ogni parte del mondo;
  • La Carica delle 101 – un’iniziativa non-profit nata dall’entusiasmo e dalla tenacia di 100 donne (imprenditrici, manager e professioniste) + l’ideatrice, Giovannella Condò, per accompagnare e sostenere le startup italiane nel loro percorso di crescita;
  • SheTech – associazione no profit nata con l’obiettivo di colmare il gender gap nel mondo della tecnologia, del digitale e dell’imprenditoria, attraverso attività di networking, empowerment e formazione per sviluppare nuove competenze e opportunità professionali e rendere l’ambiente di lavoro negli ambiti STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) sempre più meritocratico e inclusivo;
  • XY+ – iniziativa non-profit che intende ridisegnare il concetto di genere attraverso un percorso di educazione sessuale olistica dinamico, costantemente aggiornato e integrato all’interno del curriculum scolastico, nelle scuole di ogni ordine e grado. Uno spazio aperto di discussione sull’educazione sessuale e dell’anima per avvicinare studenti e genitori a questi temi.

Martedì 9 marzo, il secondo appuntamento degli Hangar Days è realizzato in collaborazione con Hukapan, società del Gruppo Elio e le Storie Tese, e sarà dedicato al mondo dell’entertainment. Inizierà alle 18:30 e sarà condotto da Giordano Marinelli, Project Manager di Hangar21. Sul palco, tra digitale e live, si alterneranno le esibizioni dei musicisti e artisti:

  • N.A.I.P. – acronimo di “Nessun Artista In Particolare”, finalista di X-Factor Italia 2020;
  • Cesareo – nome d’arte dello storico chitarrista e compositore italiano della band meneghina Elio e le Storie Tese, assieme ai The Pax Side of the Moon;
  • Elianto, Chibo, Silvio Cavallo e Fabio Celenza – comici di Zelig;
  • Cibo – street artist veronese diventato emblema della lotta all’odio e alla violenza che usa immagini di alimenti – i suoi colori e il sentimento di gioia e condivisione che il cibo trasmette – per parlare di libertà.

Giovedì 11 marzo, il terzo appuntamento che chiuderà l’inaugurazione di Hangar21 sarà completamente dedicato a incontri B2B con il coinvolgimento, previa prenotazione o su invito, di agenzie di talenti, società di comunicazione e brand che potranno scoprire e conoscere dal vivo tutti gli spazi, le tecnologie e i servizi offerti nel nuovo polo della produzione multimedia.

Advertisement