imm red dashboard
imm red dashboard
Advertisement

Covid, Calabria, Emilia-Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto in fascia arancione 

Iss: “Rt sopra 1 in Calabria, Emilia Romagna e Lombardia”

Tre Regioni (Calabria, Emilia-Romagna e Lombardia) hanno un indice Rt puntuale maggiore di 1 anche nel valore inferiore, compatibile quindi con uno scenario di tipo 2; altre 6 (Liguria, Molise, Sardegna, Sicilia, Umbria, Valle d’Aosta) lo superano nel valore medio, e altre quattro lo raggiungono (Puglia) o lo sfiorano (Lazio, Piemonte e Veneto). Il dato emerge dal monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute.

Iss: “Verso rapido aumento di casi senza misure più strette”

L’epidemia si trova “in una fase delicata che sembra preludere a un nuovo rapido aumento nel numero di casi nelle prossime settimane, qualora non venissero definite e implementate rigorosamente misure di mitigazione più stringenti”. Lo rileva la bozza di monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute.

Dal 10 gennaio saranno arancioni Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di Regia firmerà in serata una nuova ordinanza che andrà in vigore a partire da domenica 10 gennaio.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Passano in area arancione le Regioni Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto. Come annunciato dal presidente Giovanni Toti sarà invece gialla la Regione Liguria.

Advertisement