unnamed 2
unnamed 2
Advertisement

MILANO: al via il progetto di riqualificazione aree verdi sponsorizzato da Fineco. Entro un mese saranno piantate 516 nuove piante nelle aiuole di corso Como, corso Garibaldi e largo La Foppa grazie a un progetto pubblico-privato

L’obiettivo del progetto di sponsorizzazione di Fineco, nell’ambito del pianoCura e adotta il verde pubblicodella durata di circa tre anni, è contribuire alla conservazione delle aree verdi esistenti e al miglioramento di quelle maggiormente danneggiate attraverso la selezione di svariate tipologie di piante.

I lavori – si legge in una nota di Palazzo Marino – prevedono l’inserimento di graminacee ornamentali e ulivi secolari, apprezzati per la loro bellezza e noti per la loro adattabilità e resistenza agli ambienti più diversi e alle avversità climatiche, per un totale di 516 piante. Il restyling, partendo da corso Como e fino a corso Garibaldi, procederà con un intervento di manutenzione, pulizia e riqualificazione di tutte le aiuole. Lungo le zone verdi di largo La Foppa, in corrispondenza di piazza Vergani e via della Moscova, si prevedono la rimozione della piccola cinta esistente e di bassi arbusti e la piantumazione di nuove specie vegetali.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il Comune ringrazia e rilancia: “La collaborazione tra pubblico e privato – sottolinea l’assessore al Verde Pierfrancesco Maran – è una delle chiavi dello sviluppo di Milano ed è bello vedere che anche in questo momento di difficoltà per tutti non vengano meno la sensibilità ambientale e la voglia di collaborare per una città più bella e sostenibile”. Interviene anche il vicedirettore generale e responsabile Global Business di Fineco, Paolo Di Grazia: “Prendere parte a questa iniziativa rappresenta un passo molto importante per noi. Il tema della sostenibilità è infatti uno dei pilastri portanti della nostra strategia di crescita e sul tema ambientale il nostro impegno è e sarà sempre più forte. Siamo quindi lieti di intraprendere un nuovo percorso di collaborazione con il Comune”.

Advertisement