polizia nei parchi
polizia nei parchi
Advertisement

 

La passeggiata al parco è concessa dal nuovo Dpcm, ma senza fermarsi a riposare. O meglio senza sedersi sulle panchine. Si evince in base a quanto accaduto oggi, nella prima domenica di Milano in zona rossa, quando le forze dell’ordine, impegnate nei controlli all’interno dei parchi, hanno ordinato a chi stava seduto sulle panchine di alzarsi. Al Parco Segantini, un’ampia area verde non lontana dalla zona dei Navigli, che – complice la giornata di sole – ha attratto diverse famiglie con i bambini, persone in bici o a spasso con i cani, e runner, poco prima delle 17 una pattuglia dei carabinieri e una della polizia locale hanno fatto controlli per garantire il rispetto delle norme anti Covid: uso della mascherina e distanziamento in primis. Agenti e militati hanno attraversato il parco ordinando a chi stava seduto sulle panchine di alzarsi.

IL SINDACO SALA

“Le decisioni del governo vanno rispettate, dirò di più, io invito i i milanesi a stare in casa il più possibile in queste giornate difficili”. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, si è rivolto ai cittadini milanesi nel primo giorno di lockdown, in un video sulle sue pagine social.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“Il contributo che la nostra comunità può dare in questi momenti è quello di cercare di stare unita, di cercare di fare la sua parte affinché questa crisi pandemica – ha aggiunto -, che lo vedete si sta trasformando in una crisi economica e sociale molto profonda, sia il più possibile abbreviata. Questo è il lavoro che dobbiamo fare”.

 

 

LOMBARDIA ZONA ROSSA : ecco tutti i divieti del nuovo lockdown

Advertisement