pexels lisa fotios 1279330 scaled
pexels lisa fotios 1279330 scaled
Advertisement

Se è vero che quest’anno la parola d’ordine è prossimità, lo è altrettanto al tendenza a riscoprire borghi, litorali e città italiane. Ma se si è rimasti a Milano, quali sono i ristoranti aperti a Ferragosto? Ecco la nostra top 5!

Rifugio

Pur essendo in estate e pieno caldo, qui si respira un’aria di montagna grazie all’ambiente in legno e ai piatti tipici dell’Alto Adige. Immancabili quindi canederli e strudel di mele!

Dove via Lomazzo 67

Al Matarel

I milanesi doc lo sanno, questo locale di tipica cucina milanese non chiude mai a Ferragosto sin dal 1962, anno della sua inaugurazione. Qui la tradizione meneghina regna sovrana fra mondeghili e risotto con ossobuco, tutti in chiave autentica.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Dove Corso Garibaldi 75

Immorale Milano

Moglie mia non ti conosco, ecco il nome del menù di agosto con cucina tipica romagnola e marchigiana di questo locale in zona Porta Venezia!

Dove via Lecco 15

Giulio Pane e Ojo

Può esserci neve, tempesta o un caldo torrido, ma non si potrà mai rinunciare alla cucina romana! Uno dei grandi locali che meglio la rappresentano a Milano è sicuramente Giulio Pane e Olio. Tra i piatti più gettonati non poteva mancare la cacio e pepe.

Dove via Muratori 10

I Salentini

In ultimo cosa meglio della Puglia rappresenta l’estate italiana? Ecco allora un indirizzo proveniente direttamente dal Salento, sin dal nome: i Salentini.

Dove via Solferino 44


 

THE ROOF MILANO: la nuova Terrazza di piazza Missori. Info e Prenotazioni

Advertisement