La Cenerentola. Grand Hotel dei sogni
Sabato 23 aprile 2022, ore 16:00 e 20:30, in scena un progetto educativo AsLiCo, coinvolgente e coloratissimo per piccoli e grandi. Una buona ragione per avvicinare i più giovani al mondo dell’opera.
Cenerentola è una delle fiabe più famose, nota principalmente nella versione Disney del 1950. La fiaba originale però narra una storia diversa ed è stata oggetto di diverse interpretazioni, tra cui quelle di Charles Perrault e dei fratelli Grimm.
La Cenerentola dello spettacolo è quella musicata da Rossini su libretto di Jacopo Ferretti, priva degli elementi fantastici e ambientata in questa originalissima versione nel Grand Hotel dei Sogni.
Qui Cenerentola è costretta dal padre all’umile lavoro di cameriera, mentre le due sorelle conducono una vita lussuosa. In occasione di un ballo, riuscirà a conquistare il cuore di un principe che cambierà la sua sorte.
I bambini che partecipano allo spettacolo delle ore 16.00 hanno la possibilità di prendere parte al FAMILY LAB alle ore 14.30, per mettersi alla prova e imparare le arie e le coreografie con Opera Education.
Biglietti disponibili qui.