Milano Fashion Week 2025
Advertisement

Milano Fashion Week Women’s Autunno/Inverno 2025/2026

La Milano Fashion Week Women’s Autunno/Inverno 2025/2026 alza il sipario dal 25 febbraio al 3 marzo 2025, svelando collezioni che definiscono le tendenze della prossima stagione.

Un calendario ricco di sfilate, presentazioni, eventi e mostre con un totale di 153 appuntamenti di cui 56 sfilate fisiche.

Si conferma la presenza dei marchi storici che hanno scritto la storia di Milano – con l’apertura della fashion week capeggiata dalla sfilata co-ed di Gucci, fino a Prada, Dolce & Gabbana, Versace e via dicendo – affiancati, in calendario, da brand più giovani come Giuseppe Di Morabito, Marco Rambaldi e Francesco Murano, supportato dal Camera Moda Fashion Trust. Nel calendario digitale, invece, sarà possibile seguire in streaming lunedì 3 marzo, a partire dalle ore 10:00, Tokyo James, Maison Nencioni, Maxivive, Jacob Cohën, Saman Loira e ViaPiave33.

Per questa edizione, la Milano Fashion Week sembra aver trovato un equilibrio interessante tra case di moda storiche, nomi inediti e grandi ritorni. Non mancheranno, infatti, Prada, Giorgio Armani (dopo lo show a New York lo scorso ottobre), Dolce&Gabbana, Ferragamo, Versace, Etro, Tod’s, Max Mara e Jil Sander. Dopo un paio di stagioni all’insegna delle presentazioni, anche MSGM ritorna al formato sfilate. Il calendario della MFW, inoltre, ospita per la prima volta FIORUCCI; Francesco Murano, beneficiario del Camera Moda Fashion Trust Grant 2024; Giuseppe di Morabito, Institution by Galib Gassanoff e J.Salinas. Spicca, ancora, il nome di Susan Fang, forte del supporto di Dolce&Gabbana.

Il calendario dettagliato è disponibile su https://www.cameramoda.it/it/.

Advertisement
Advertisement