Storie di un sogno, i 50 anni del Teatro dell’Elfo in un’installazione interattiva
A cinquant’anni dalla sua fondazione, il Teatro dell’Elfo si racconta in una forma nuova.
In occasione delle celebrazioni del mezzo secolo di vita del Teatro dell’Elfo, la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti ha realizzato un’installazione interattiva che racconta la storia della compagnia, il suo rapporto con il pubblico e il legame con la città di Milano.
Nel sottopalco della sala Shakespeare, trasformato in uno spazio dall’atmosfera sospesa e caratterizzato da 15 di schermi di proiezione di diverse forme e dimensioni, i visitatori entreranno nell’installazione interattiva che offrirà un’esperienza coinvolgente e immersiva, in cui il pubblico diventa parte integrante dell’opera.
L’installazione si intitola Storie di un sogno ed è allestita in due momenti del 2023: dall’1 al 6 luglio e poi dal 21 ottobre al 19 novembre.
Grazie ai racconti dei protagonisti – Gabriele Salvatores, Elio De Capitani, Cristina Crippa, Ferdinando Bruni e Ida Marinelli tra gli altri – e a materiali inediti provenienti dall’archivio della compagnia, l’installazione consente di incontrare virtualmente i membri della compagnia e, attraverso aneddoti e racconti di prima mano, crearsi un proprio percorso attraverso cinque decenni ricchi di storie, cultura e spettacolo.
Ingresso gratuito