flexform sofas milano
flexform sofas milano
Advertisement

 

Per gli amanti del made in Italy – da sempre sinonimo di eleganza e pulizia delle linee – i quali abbiano intenzione di arredare la propria casa ricorrendo al top di gamma, sarà utile fare mente locale sul fatto che le soluzioni offerte da Flexform, brand leader nel mondo dei divani, sono le più apprezzate in assoluto e pure quelle maggiormente in grado di assicurare un livello di personalizzazione altissimo.

Modelli lineari e come collocarli in soggiorno

Alcune persone amano cambiare spesso casa, vuoi per motivi di lavoro oppure perché mutano velocemente nel tempo le necessità personali e della famiglia. In simili condizioni la cosa migliore da fare sarà optare per divani di tipo lineare, con 2-4 sedute: insomma, un grande classico. In questo modo, sarà semplice reinventare l’arredamento potendo sfruttare simili soluzioni per il soggiorno: sono infatti più facilmente collocabili in situazioni abitative differenti. Anche nel caso in cui si amino i frequenti restyling degli ambienti, soggiorno in primis, sarà utile ricorrere ai modelli lineari. Disporre due divani di questo tipo – per esempio quelli del modello GUSCIO di Flexform – uno di fronte all’altro consentirà di ottenere una perfetta e informale zona per la conversazione. Inoltre i divani fissi, rispetto a quelli angolari, presentano l’ulteriore vantaggio di occupare molto meno spazio. Ecco perché, specie nelle case moderne immerse nei centri cittadini – spesso di dimensioni contenute – la scelta dei divani lineari va in genere per la maggiore.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Modelli angolari e definizione degli spazi

Per quanto riguarda invece le soluzioni angolari, esse sanno interpretare spazi più ampi e dunque possono essere immersi nel contesti di composizioni articolate. I divani componibili, come ad esempio il modello GROUNDPIECE, consentono di aggiungere o rimuovere elementi e sedute fino a ottenere lunghezze ragguardevoli. Si potranno inserire tavolini di servizio e piani d’appoggio oppure zone con penisola. Naturalmente si dovranno valutare al massimo tutti gli aspetti funzionali della stanza, in modo da capire se lo spazio disponibile sia sufficiente a ospitare una soluzione o un’altra. Bisogna infatti sempre ricordare che intorno al divano dovrebbero rimanere all’incirca una sessantina di centimetri per consentire movimenti agevoli alle persone. Le composizioni ad angolo sono solitamente soluzioni ad alto impatto scenico e di grande comfort e relax: perfette insomma per chi riceve spesso gli amici o per le famiglie numerose.

L’importanza di una corretta fase di progettazione

Abbiamo compreso quanto sia importante la fase preparatoria, quella progettazione che anticipa il posizionamento dei divani nell’ambiente prescelto. Se siete in cerca di un rivenditore di divani Flexform con negozio a Milano la cosa migliore da fare sarà rivolgersi a un punto di riferimento assoluto nel settore da un secolo come Cavallini1920. L’azienda, peraltro, offre un interessante servizio di consulenza per soddisfare anche i clienti più esigenti e fare in modo di rispondere a qualsiasi necessità compositiva. Viene assegnato a ogni progetto un team di tecnici, che segue ogni operazione step by step fino alle fasi finali, consentendo di ricorrere a soluzioni su misura e personalizzate.

 

Advertisement