Vaccini anticovid Pfizer Biotech saranno prodotti anche in Italia
“Thermo Fisher fornirà servizi di riempimento sterile e preparazione del prodotto finito nel proprio stabilimento di Monza nel corso del 2021”. “Thermo Fisher Scientific – spiega la nota – è orgogliosa di lavorare con i propri clienti a livello globale nella lotta contro il COVID-19, supportandoli nello sviluppo e nella produzione di vaccini e terapie, compreso il vaccino Pfizer-BioNTech”. “Thermo Fisher sta infatti lavorando come parte della rete globale di produzione di vaccini di Pfizer, e fornirà servizi di produzione a contratto, in Italia, per il vaccino Pfizer-BioNTech contro il COVID-19 che sarà distribuito in diversi mercati” e “fornirà servizi di riempimento sterile e preparazione del prodotto finito nel proprio stabilimento di Monza nel corso del 2021”. (ANSA)
Vaccini Covid, parte la produzione di Pfizer in Italia: l’azienda
In Italia la multinazionale statunitense Thermo Fisher Scientific è presente con due stabilimenti, uno Ferentino in provincia di Frosinone, dove si sviluppano prodotti integrati liquidi sterili e liofilizzati e nella produzione commerciale, e quello più grande a Monza, specializzato nella produzione di farmaci iniettabili sterili per conto terzi con oltre 1.000 dipendenti.
Un centro all’avanguardia che rifornisce oltre 20 paesi, inclusi Stati Uniti, in Europa e in Asia. Il gruppo Thermo Fisher Scientific ha più di 55 sedi nel mondo con oltre 75mila lavoratori impiegati e un fatturato annuo che supera i 25 miliardi di dollari.
Palazzo Chigi: “Un milione di dosi del vaccino Pfizer consegnate oggi in tutta Italia”
“Un milione di dosi del vaccino Pfizer consegnate oggi in tutta Italia. La campagna vaccinale continua dando priorità alle persone più vulnerabili”: è quanto si legge in un tweet pubblicato dall’account del Governo.