19.6 C
Milano
mercoledì, Giugno 4, 2025
Advertisement

FANCYTOAST: il locale milanese lancia la sfida dei Pancake

FANCYTOAST
FANCYTOAST

FANCYTOAST: “20 Inches Pancake Challenge” , una torre di pancake alta mezzo metro da mangiare in 45 minuti è la sfida che ha lanciato il locale in via Vittor Pisani.

Una torre di venti pollici, ovvero mezzo metro, fatta di pancake farciti per un totale di oltre 2 kg di dolcezze offerta a chiunque riesca a mangiarla interamente e in autonomia entro 45 minuti. E’ la sfida lanciata ai milanesi da Fancytoast, il locale in via Vittor Pisani 13 che si ispira ai sapori e alle atmosfere di San Francisco e che ha portato in Italia l’open toast californiano. Il consumo della “spaventosa” colonna di circa 40 pezzi, chiamata “20 Inches Pancake Challenge”, sarà disponibile su prenotazione ogni sabato a partire dal 14 settembre, in occasione dell’ormai consolidata formula all you can eat di pancake dolci e salati “Pancake and Repeat”, lanciata ad Aprile 2019 e diventata, unitamente al brunch domenicale, l’appuntamento più importante del ristorante.

Pancake mania

La provocazione nasce infatti sulla scia del successo riscontrato nei sabati degli ultimi sei mesi rispetto all’iconica ricetta statunitense: oltre 12.000 pancake serviti ai tavoli con picchi superiori ai mille per giornata (dalle ore 11 alle 16) e ordinazioni singole fino a 24 pezzi, estremamente farciti. La “challenge” lanciata dal locale, vede decine di pancake infilzati in un supporto verticale e intervallati esclusivamente da condimenti dolci, ovvero i più ordinati, come: crema pasticcera, Nutella, frutti di bosco, granella di zucchero e di nocciole, scaglie di cocco, foglie di menta, banane, fragole e mele a pezzi. Chi riuscirà a divorare completamente la torre entro i limiti di tempo e senza aiuti, potrà uscire trionfalmente dal locale senza pagare. In caso contrario, è previsto il pagamento dell’intera colonna, ovvero 35€. Per i meno audaci, è possibile partecipare alla normale giornata Pancake & Repeat, al costo di 20€ a persona, comprensivi di rabbocchi illimitati di caffè americano.

Advertisement

TRIENNALE MILANO: Stasera Garden Cocktail Party per la Milano Fashion Week

69944108 2592198467468897 2287297649667211264 o
69944108 2592198467468897 2287297649667211264 o

SABATO 21 Settembre 2019


In Occasione della Milano Fashion Week e di FeST, il
Festival interamente dedicato alle Serie TV che sarà ospitato in Triennale con proiezioni ed eventi attraverso gli occhi e le voci di chi ha scritto, diretto e interpretato le Serie TV del momento.

Abbiamo il Piacere di Invitarti
c/o GIARDINO Triennale Milano
ad un aperitivo nel cuore di Parco Sempione.

Un sound ricercato vi accompagnerà in uno dei luoghi più cool della città di Milano.

Aperitif & DJ SET from 18.30

Consumazione + Food Box = 10€

Closing Party 23,30

INGRESSO ACCREDITO

Info:

+39 0284106534RSVP


Per partecipare all’evento è necessario compilare correttamente il seguente Form di Registrazione con i propri DATI PERSONALI:

    Nome: *

    Cognome: *

    Sesso: *
    MaschioFemmina

    Anno di Nascita: *

    Nazionalità: *

    Professione: *

    Email: *

    Fumatore: *
    SiNo

    Accettazione Privacy: *
    E-City Group S.r.l. proprietaria del sito www.milanoevents.it informa che in ottemperanza del Nuovo Regolamento Privacy (Regolamento 2016/679), i dati forniti per la registrazione all'evento saranno utilizzati esclusivamente ad uso interno per scopi statistici, di ricerca e per InformarLa sulle iniziative commerciali della nostra società. Cliccando sulla casella si accettano le condizioni elencate nella nostra informativa dettagliata sulla privacy


    Advertisement

    BLUE PANORAMA: nuove assunzioni per la compagnia aerea, i dettagli

    BLUE PANORAMA AIRLINES
    BLUE PANORAMA AIRLINES

    BLUE PANORAMA: assume 50 nuovi assistenti di volo certificati da inserire nel proprio organico di hostess e steward, per ampliare il proprio personale in Italia e all’estero.

    La compagnia aerea Blue Panorama, terzo vettore nazionale per numero di passeggeri, assume 50 nuovi assistenti di volo certificati da inserire nel proprio organico di hostess e steward, per ampliare il proprio personale in Italia e all’estero.

    Le nuove selezioni fanno seguito a quelle già tenute a febbraio e a maggio dalla compagnia aperte, rispettivamente, a 80 e 50 assistenti di volo certificati. Anche stavolta requisiti indispensabili dei candidati sono la certificazione di cabin crew, almeno un anno di esperienza e l’ottima conoscenza della lingua inglese, oltre a spiccate doti nelle relazioni con il pubblico. Blue Panorama nel 2019 ha incrementato il proprio personale arrivando a impiegare circa 630 persone. Il prossimo recruiting day si terrà a Milano il 24 settembre all’hotel Berna Tower in Via Napo Torriani 17, dalle 9.30 alle 18.

    Ecco i requisiti richiesti:

    – essere cittadino italiano o appartenente alla Comunità Europea con conoscenza della lingua italiana;
    – se cittadino extracomunitario, essere in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità;
    – passaporto in corso di validità;
    – essere in possesso del Cabin rew attestation (Cca);
    – rapporto medico CC in corso di validità;
    – almeno un anno di esperienza;
    – ottima conoscenza dell’inglese (la conoscenza di altre lingue è un plus);
    – disponibilità ai trasferimenti;
    – bella presenza;
    – assenza di tatuaggi e piercing visibili in uniforme;
    – capacità natatorie;
    – essere automuniti;
    – flessibilità, adattabilità, atteggiamento positivo, predisposizione ad aiutare gli altri, capacità di lavorare in squadra e di interagire con persone nuove.

    Advertisement

    BAGNI MISTERIOSI Cocktail Party con Dj Set

    66916210 2487526791269399 8599588712113766400 n
    66916210 2487526791269399 8599588712113766400 n

    VENERDI’ 27 SETTEMBRE 2019


    MilanoEvents.it
    Tutte le News & gli Eventi a 360° in città

    Ha il Piacere di Invitarti

    c/o I Bagni Misteriosi
    Via Carlo Botta 18

    – NUOVA DATA –

    Un luogo esclusivo ed incredibile nel cuore di Milano a piedi Nudi sul bordo dei Bagni Misteriosi con bar bistrot, piscina all’aperto ed area verde.

    APERITIF & DJ SET
    a partire dalle ore 19.00

    Drink e Royal buffet 15€

    INGRESSO SU ACCREDITO

    Info & Prenotazioni Tavoli :

    ☎️ 02 84106534

    La Direzione si riserva la selezione all’ingresso.

    RSVP


    Per partecipare all’evento è necessario compilare correttamente il seguente Form di Registrazione con i propri DATI PERSONALI:

    Errore: Modulo di contatto non trovato.

    Advertisement

    ANTONIO CANOVA: in mostra “I volti ideali” alla Galleria d’Arte Moderna

    ANTONIO CANOVA
    ANTONIO CANOVA

    ANTONIO CANOVA: la mostra ricostruisce la genesi e l’evoluzione di questo genere fortunatissimo in cui lo scultore indaga le infinite variazioni del bello ideale.

    All’apice della sua carriera, quando era lo scultore vivente più famoso e più richiesto d’Europa, Antonio Canova inizia a elaborare una tipologia di busti che ebbe immediata fortuna tra i contemporanei, che chiamò “teste ideali”, un filone fortunatissimo in cui lo scultore indaga le infinite variazioni del bello ideale.
    Partendo dal marmo della Vestale, tra i capolavori neoclassici della GAM, la mostra ricostruisce la genesi e l’evoluzione di questo genere, attraverso confronti mirati e una selezione di pezzi sceltissimi per qualità.

    CANOVA. I VOLTI IDEALI
    a cura di Omar Cucciniello e Paola Zatti,
    con la collaborazione di Fernando Mazzocca

    24 ottobre 2019 – 15 marzo 2020

    ORARI DI APERTURA
    martedì – domenica    9.00 – 17.30 (ultimo accesso un’ora prima dell’orario di chiusura)
    lunedì chiuso.
    Giorni di chiusura: 25 dicembre, 1° gennaio, Lunedì di Pasqua e 1° maggio

    TARIFFE MUSEO

    • biglietto intero   € 5,00
    • biglietto ridotto  € 3,00

    Ingresso gratuito il primo e il terzo martedì del mese dalle ore 14.00 e ogni prima domenica del mese.

    I biglietti si possono acquistare online (senza costi di prevendita) https://milano.midaticket.it/Event/6/Dates e nelle biglietterie dei Musei, anche tramite bancomat e carta di credito.

    Advertisement

    PALAZZO REALE: in mostra i gioielli di Van Cleef & Arpels, ingresso gratuito

    PALAZZO REALE
    PALAZZO REALE

    PALAZZO REALE: la prima mostra internazionale in Italia a presentare gli oggetti preziosi realizzati dalla Maison Van Cleef & Arpels.

    Palazzo Reale ospita per la prima volta in Italia gli straordinari gioielli, orologi e oggetti preziosi realizzati da Van Cleef & Arpels dalla sua fondazione a Parigi nel 1906 ad oggi.  La mostra celebra la capacità unica dei gioielli di unire eternità ed effimero, l’amore e la manifattura, la bellezza e l’arte. La mostra è articolata in tre sezioni – Tempo, Natura, Amore  – ed è stata concepita prendendo spunto dalle Lezioni Americane di Italo Calvino.

    una mostra Comune di Milano – Cultura, Palazzo Reale, Van Cleef & Arpels

    PALAZZO REALE
    30.11.2019 – 23.02.2020
    Van Cleef & Arpels
    Il tempo, la natura, l’amore

    a cura di Alba Cappellieri

    Orario

    Lun: 14:30 – 19:30
    Mar: 09:30 – 19:30
    Mer: 09:30 – 19:30
    Gio: 09:30 – 22:30
    Ven: 09:30 – 19:30
    Sab: 09:30 – 22:30
    Dom: 09:30 – 19:30

    Ultimo ingresso un ora prima

    Biglietti

    Ingresso gratuito

    Advertisement

    SALOMON RUNNING: la corsa nei luoghi unici e inaccessibili di Milano

    SALOMON RUNNING
    SALOMON RUNNING

    SALOMON RUNNING: la gara Urban Trail che raggiungere i punti più suggestivi di Milano attraverso un percorso non convenzionale.

    Già dalla prima edizione disputata nel 2011, la Salomon Running Milano rispecchiava la volontà di portare gli atleti milanesi a correre su un terreno diverso da quello piatto e asfaltato a cui erano abituati.  Classificata come gara Urban Trail, la Salomon può infatti sfruttare ogni tipologia di terreno e raggiungere i punti più suggestivi di Milano attraverso un percorso non convenzionale che tocca luoghi unici e solitamente inaccessibili.

    L’edizione di quest’anno si tiene il 15 Settembre e prevede la partecipazione di circa 4˙300 iscritti, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.  Con il passare delle edizioni la Salomon Running Milano è infatti diventata un evento di carattere internazionale sia in termini di importanza che di bellezza, arrivando ad essere il Campionato Italiano Trail Corto FIDAL.

    La Salomon Running Milano mette a disposizione degli atleti 3 diversi percorsi:

    • il Trofeo CityLife Shopping District SMART Cup da 9,9 km,
    • il Trofeo Allianz FAST Cup sulla distanza di 15 km,
    • il Trofeo Allianz TOP Cup da 25 km, gara competitiva a livello nazionale.

    Viene inoltre introdotta la possibilità di affrontare il percorso da 25 km in staffetta (Relay) per un massimo di 300 squadre composte da tre persone.  La Salomon Relay viene promossa insieme a LILT Milano per sostenere il progetto Case del Cuore, che consiste nella gestione di appartamenti riservati alla permanenza di giovani pazienti oncologici e delle loro famiglie durante le cure.  Partecipare alla Salomon Relay rappresenta quindi una bella opportunità per unire in un’unica iniziativa sport e solidarietà.

    Clicca qui per maggiori informazioni sull’evento.

    DOVE E QUANDO

    Domenica 15 Settembre 2019.

    Partenza e arrivo al Parco di CityLife, raggiungibile dalla fermata TRE TORRI M5 e nelle vicinanze di AMENDOLA M1.

    ORARI DI PARTENZA

    Ore 9:00   – Trofeo Allianz TOP Cup (25 km – COMPETITIVA),
    Ore 9:15    – Trofeo LILT Relay (25 km in staffetta),
    Ore 10:00 – Trofeo Allianz FAST Cup (15 km),
    Ore 10:15  – Trofeo CityLife SMART Cup (9,9 km).

    La conclusione dell’evento è prevista alle ore 13 circa.

    COSTO ISCRIZIONE

    L’iscrizione può essere effettuata direttamente da QUESTO SITO.  I costi variano a seconda della tipologia di percorso scelto:

    15 € – Trofeo CityLife SMART Cup,
    20 € – Trofeo Allianz FAST Cup,
    35 € – Trofeo Allianz TOP Cup per iscrizioni entro il 31/08/2019,
    40 € – Trofeo Allianz TOP Cup per iscrizioni dopo il 01/09/2019,
    80 € – Trofeo LILT Relay (per squadra di 3 persone).

    Sarà possibile iscriversi online fino al 12 Settembre, mentre chi preferisce iscriversi di persona al Villaggio avrà tempo fino al giorno antecedente alla gara.  La partecipazione alla gara competitiva è riservata ai tesserati FIDAL oppure EPS; i possessori di FIDAL Runcard dovranno presentare, al ritiro del pettorale, un certificato medico agonistico di idoneità per l’atletica leggera.  Le iscrizioni alla LILT Relay saranno devolute a sostegno della LILT per il progetto Case del Cuore.

    La partecipazione è invece gratuita per tutti i dipendenti, gli agenti e i financial advisors di Allianz.  Si precisa che per prendere parte alla gara da 25 km rimane comunque necessario essere tesserati FIDAL oppure EPS, e che non è possibile iscriversi gratuitamente alla staffetta solidale LILT Relay.

    VILLAGGIO

    Da Venerdì 13 Settembre fino alla mattina della manifestazione sarà possibile visitare il Villaggio all’interno del CityLife Shopping District, con stand e iniziative a disposizione di tutti.

    Il Villaggio resterà aperto nei seguenti orari:
    – il 13/09 dalle ore 13 alle ore 19,
    – il 14/09 dalle ore 10 alle ore 19 (con pausa tra le 12:30 e le 13),
    – il 15/09 dalle ore 7:30 alle ore 9.

    PERCORSI

    La Salomon Running Milano ha la peculiarità di seguire percorsi non convenzionali, che permettono di transitare anche attraverso luoghi solitamente non accessibili al pubblico.

    A seconda del percorso scelto, la Salomon andrà a toccare 5 parchi di Milano (Sempione, Montestella, Portello ex Alfa Romeo, Giardino dei Giusti e CityLife) e monumenti storici come l’Arena Civica e l’Arco della Pace.

    Tra i luoghi “non convenzionali” attraversati dalla Salomon si segnalano: il fossato del Castello Sforzesco, Palazzo Marino (con passaggio all’interno del cortile), Galleria del Corso, il sottopasso di Cairoli M1, la Triennale di Milano, MiCo Fiera, il sovrappasso di Piazza Gino Valle e la scalata della Torre Allianz fino al 23° piano con successiva discesa, per un totale di circa 950 gradini.

    MAPPA DELLE STRADE CHIUSE.

    Advertisement

    CLIMB MILANO: a Milano una parete d’arrampicata per free climbing

    CLIMB MILANO
    CLIMB MILANO

    CLIMB MILANO: l’evento gratuito è parte della campagna Walls Are Meant For Climbing, si rivolge a tutti, con tipologie di arrampicata adatte sia ai neofiti che ai più esperti.

    Le pareti sono fatte per arrampicare, rappresentano opportunità e non ostacoli: è l’ispirazione di Climb Milano, l’evento di free climbing che The North Face porta a Milano il 13 e 14 settembre 2019 allestendo una parete d’arrampicata urbana unica nel suo genere nell’area parcheggio della MM Pagano.

    L’evento è promosso da The North Face, brand di sportswear che, attraverso la costruzione del muro di arrampicata outdoor, vuole lanciare un messaggio di coesione attraverso lo sport. Milano è una delle tre tappe del tour: insieme a Londra e a Monaco l’idea è quella di scalare l’Europa e trovarsi tutti in cima alla stessa parete.

    L’evento, parte della campagna Walls Are Meant For Climbing, si rivolge a tutti, con tipologie di arrampicata adatte sia ai neofiti che ai più esperti della community. “Climb Milano” coinvolgerà anche scuole, gruppi giovanili e associazioni benefiche a partecipare. In particolare, coinvolte due Onlus: la Fondazione Laureus Italia Onlus e l’Associazione Francesco Realmonte Onlus che avranno dei momenti dedicati. Street food e performance musicali contribuiranno a creare un vero e proprio festival dell’arrampicata.

    Gli atleti del team The North Face Stefano Ghisolfi e Hervé Barmasse, saranno a disposizione per offrire consigli e suggerimenti ai climber. Pensata con un’attenzione particolare alla sostenibilità, la parete da arrampicata, unica nel suo genere, è realizzata con container riutilizzati e sarà donata a un ente benefico dopo l’evento per garantire che l’eredità dell’arrampicata rimanga anche dopo la fine dell’evento.

    Advertisement

    JAZZ IN SARPI: due giorni di concerti gratuiti tra musica e shopping

    JAZZ IN SARPI
    JAZZ IN SARPI

    JAZZ IN SARPI: appuntamento musicale gratuito più atteso di fine estate, che vedrà esibirsi oltre 50 artisti in 16 coinvolgenti jam session.

    La musica diventa protagonista in via Paolo Sarpi. Per due giorni, venerdì 13 e sabato 14, dalle 18 alle 21, la via simbolo della Chinatown milanese diventerà il palcoscenico diffuso di Jazz in Sarpi. L’appuntamento musicale gratuito più atteso di fine estate, che vedrà esibirsi oltre 50 artisti in 16 coinvolgenti jam session che faranno risuonare su quattro palchi, disposti lungo tutta la via, i motivi e le note dei grandi maestri del genere: da Miles Davis a Charlie Parker passando da John Coltrane e molti altri.

    “Una manifestazione – commenta l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio, Cristina Tajani – che rappresenta l’anima più autentica di un quartiere, Paolo Sarpi, che ha saputo miscelare in modo sorprendente la sua rinnovata tensione verso la modernità e l’internazionalità con la propria anima più tradizionale, proprio come le melodie jazz che mescolano stili e anime differenti nel segno della creatività e dell’innovazione”.

    Ricco e ampio il calendario della due giorni in musica che vedrà tra i talentuosi jazzisti on-stage Simona Severini, interprete che mescola jazz e musica rinascimentale in una dimensione intima e cantautorale; gli Osmosi Trio, che rielaborano in chiave jazz melodie tradizionali albanesi, greche, ebraiche e turche; il talento chitarristico di Sergio Arturo Calonego, che si esibirà utilizzando un’accordatura modale di derivazione araba; la piccola Big Band in miniatura dei Jazz Lag; il quintetto I Am a Fish, diretto dal chitarrista Marco Carboni, che propone un repertorio originale fortemente influenzato dal jazz contemporaneo newyorkese. A questi si aggiungono un omaggio in musica al celebre scrittore francese Boris Vian con “Blues Pour Boris”, la celebrazione dei 50 anni di “In A Silent Way” di Miles Davis, i virtuosismi manouche dei Gipsy Pocket Swing, il trio di Massimo Vescovi, i quartetti di Gabriele Boggio Ferraris, Biagio Coppa, Leader Temporaneo, Michelangelo Decorato, quest’ultimo in uno special set featuring Monica Giuntoli.

    Jazz in Sarpi è un appuntamento ideato da Gianni Bernardinello nel 2012 che quest’anno è stato realizzato da Presso, soggetto assegnatario del bando del Comune di Milano per la valorizzazione del D.U.C. – Distretto Urbano del Commercio Sarpi (www.insarpi.it) in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio del Comune di Milano, dal Municipio 1.

    L’edizione 2019 di Jazz in Sarpi è resa possibile grazie anche al sostegno di oltre 40 attività commerciali presenti in loco tra Botteghe storiche, insegne del retail moderno, concept store, ristoranti che hanno contribuito a finanziare la due giorni, insieme ai fondi già stanziati dal D.U.C. Sarpi, da Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, A.L.E.S. – Associazione Liberi Esercenti Sarpi e Uniic – Unione Imprenditori Italia Cina.

    Advertisement

    STRAVINCI: la caccia al tesoro nei luoghi di Leonardo, partecipazione gratuita

    STRAVINCI
    STRAVINCI

    STRAVINCI: una caccia al tesoro cittadina organizzata da Assolombarda alla scoperta dei luoghi di Leonardo e delle imprese che hanno reso grande la città.

    Il 13 settembre a Milano si terrà STRAVINCI! una caccia al tesoro cittadina organizzata da Assolombarda alla scoperta dei luoghi di Leonardo e delle imprese che hanno reso grande la città.
    Un gioco a squadre aperto a tutti con 150 tappe fra luoghi culturali e sedi di aziende, prove da superare, enigmi da risolvere e una grande festa con Radio Italia!
    Le squadre sono composte da un minimo di 8 fino a un massimo di 10 persone.
    Puoi formare la tua squadra compilando il form per ciascun giocatore oppure puoi partecipare singolarmente e conoscere il 13 settembre i tuoi compagni.

    L’iscrizione è gratuita, aperta a tutti, e se partecipi vinci due biglietti del cinema validi per due persone.

    Per informazioni e dettagli sullo svolgimento del gioco consulta la descrizione dell’attività.

    Advertisement

    MILANO MOVIE WEEK: 13 al 20 settembre tanti eventi dedicati al cinema

    MILANO MOVIE WEEK
    MILANO MOVIE WEEK

    MILANO MOVIE WEEK: un ricco palinsesto che coinvolge festival, sale cinema, scuole di cinema, associazioni che promuovono e diffondono il cinema.

    Dal 13 al 20 settembre arriva a Milano MovieWeek, palinsesto che promuove il mondo del cinema e dell’audiovisivo. Partecipano festival, sale cinema, scuole di cinema, associazioni che promuovono e diffondono il cinema. Il palinsesto, esteso alla città Metropolitana, accoglie proiezioni, conferenze, workshop, incontri, dibattiti, laboratori, anteprime.

    PROGRAMMA 2019

    Una settimana piena di eventi e di occasioni di incontro, di riflessioni e di approfondimento su un’arte che è profondamente legata alla nostra città, alla sua storia recente, al suo territorio e al suo tessuto sociale e culturale.

    SCARICA QUI IL PROGRAMMA DI MILANO MOVIE WEEK 

    Advertisement

    NoLo: nuova piazza tattica vicino Loreto, ecco come sarà

    NoLo
    NoLo

    NoLo: sarà inaugurata il 19 settembre la nuova piazza tra via Venini e via Spoleto. Si tratta di un intervento di urbanistica tattica, ecco come sarà.

    Una nuova area di Milano sottratta al disordine e riconsegnata ai cittadini. Dopo aver trasformato Dergano, Angilberto II e Porta  Genova, il progetto “Piazze Aperte” realizzato in collaborazione con Bloomberg Associates e il supporto di Nacto Global Designing Cities Initiative è pronto a sbarcare a NoLo, tra via Spoleto e via Venini. L’intervento, che a giugno è stato presentato ai cittadini del quartiere, realizzato a partire dal 26 agosto, con l’obiettivo di inaugurare la nuova piazza nella seconda parte di settembre insieme ai bambini della scuola Primaria Ciresola.

    “Questo intervento – dichiarano gli assessori Pierfrancesco Maran (Urbanistica) e Marco Granelli (Mobilità) – non solo migliorerà notevolmente la qualità dello spazio dedicato all’entrata e uscita da scuola per i più piccoli, ma creerà un nuovo luogo di socialità e interazione per i cittadini del quartiere, in continuità con l’esperienza di Zona 30 realizzata nei mesi scorsi in via Rovereto. In seguito a numerosi incontri con il Municipio 2, con diverse associazioni di cittadini del quartiere e di commercianti, abbiamo modificato e migliorato il progetto iniziale, che sarà comunque una sperimentazione e potrà ancora accogliere osservazioni. Per migliorare la viabilità del quartiere agiremo anche sui semafori di viale Monza vicini al quartiere, per rendere più sicuri anche quegli attraversamenti, come chiesto i cittadini”.

    Troppo grande per essere un semplice incrocio, l’area di fronte alla Primaria Ciresola si presta a diventare uno spazio pubblico in cui genitori e bambini e i residenti del quartiere possono entrare in stretta relazione. Recependo le riflessioni del progetto ‘Mobì – La mobilità dolce passa da qui’ del Bilancio Partecipativo 2017-2018, la nuova piazza tattica tra via Spoleto e via Venini ambisce quindi a diventare una nuova centralità per l’area di NoLo grazie alla posa di fioriere, rastrelliere, tavoli e panchine per la sosta. La proposta di intervento prevede inoltre una riorganizzazione della viabilità che confluisce sulla nuova piazza al fine di favorire la mobilità dolce, con l’obiettivo di garantire la continuità ciclabile con la sperimentazione della Zona 30 ‘TrentaMi in Verde’ di via Rovereto e il Parco Trotter.

    Altri interventi di urbanistica tattica negli ultimi mesi hanno migliorato visibilmente la vivibilità di alcuni spazi pubblici: piazza Gasparri, riqualificata nell’ambito del progetto “Vicini in Piazza” in collaborazione con Bloomberg Associates; piazza Santa Rita da Cascia, rigenerata con il contributo della Provincia Ligure dell’Ordine di Sant’Agostino; via Abbiati, rigenerata grazie al patto di collaborazione per la cura condivisa dei beni comuni siglato tra il Comune e alcune associazioni.

    Luoghi diventati in poco tempo nuovi punti di riferimento per la socialità nei quartieri.

    Advertisement

    VOGUE FOR MILANO 2019 : ecco tutti gli eventi da non perdere

    39038952 1943692285652855 8245046991554347008 o 25
    39038952 1943692285652855 8245046991554347008 o 25

    VOGUE FOR MILANO 2019

    Nella notte di giovedì 12 settembre la città di Milano, capitale della moda italiana, si illuminerà con la nuova edizione di Vogue For Milano: una serata all’insegna dello shopping e del divertimento, che quest’anno arricchisce il suo palinsesto con The Vogue Italia Street Party, una vera e propria parata che vedrà la partecipazione di artisti di strada e performer che animeranno le vie del centro coinvolgendo il pubblico attraverso una serie di attività e iniziative speciali ispirate al tema dell’evento – e al numero di settembre di Vogue Italia – words matter.

    Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere!

    The Vogue Italia Street Party
    Si parte alle 18.30 da piazza San Babila a ritmo di musica: tra canti e balli, coreografie, breakdance e poetry slam, il grande corteo porterà tra le vie del centro una vera e propria festa, a cui tutti sono invitati a prendere parte.

    La Caccia al Tesoro
    5 squadre, rispettivamente capitanate da talent d’eccezione, si sfideranno al gioco di abilità più famoso al mondo: tra indizi e prove nascoste, i primi a raggiungere la soluzione saranno premiati con l’accesso esclusivo al concerto in piazza Duomo.

    Il senso dell’arte urbana by SEAT
    La casa di Barcellona è protagonista di una speciale experience in Piazza Del Duomo, all’angolo con via Santa Radegonda, che vedrà una serie di rapper sfidarsi a colpi di rime, durante la realizzazione di un’opera 3D ai piedi della nuova SEAT Arona blu TGI.

    Gabrielle Essence Experience by Chanel
    Presso la Beauty Boutique Chanel, in galleria Vittorio Emanuele II 14, è possibile scoprire la nuova fragranza femminile della Maison, Gabrielle Chanel Essence, e conoscere tutti i segreti legati a questo profumo ispirato a Coco Chanel, Gabrielle.

    Fair Play Opening Party by La Martina
    Il nuovo temporary store La Martina in Piazza San Babila – Corso Venezia 2 presenta la nuova capsule collection “La Martina x Veepee” e festeggia con un cocktail party aperto a tutti con la partecipazione speciale di celebrities e influencer.

    Celebrating ¡TIERRA! LA HABANA by Lavazza
    Il marchio italiano di caffè invita tutti a partecipare all’xperience a sorpresa presso il flagship store di piazza San Fedele 2, dove si festeggiano i 500 anni della fondazione della città de L’Avana con ¡TIERRA! LA HABANA, caffè 100% di origine cubana.

    Ice Crea by Häagen-Dazs
    Häagen-Dazs sarà presente in Corso Vittorio Emanuele II, all’angolo con via Agnello, con un punto vendita personalizzato. I partecipanti della serata saranno invitati a degustare i gusti iconici e scoprire i nuovi packaging del brand.

    Vogue Italia September Issue
    Il numero di settembre di Vogue Italia sarà acquistabile in un packaging speciale realizzato per l’occasione che includerà anche un bloc notes dedicato alle “parole che contano” e una serie di adesivi ispirati alla nuova grafica del magazine.

    Live Performance
    Dalle 21.45, la grande live performance vedrà esibirsi sul palco della Terrazza Duomo 21 Charlotte Lawrence, Fadi, Levante e Mahmood. Inoltre, per tutta la durata della serata, le immagini selezionate dal contest di Consorzio Piave saranno proiettate su un maxi schermo dedicato.

    Radio Monte Carlo è radio ufficiale di Vogue For Milano: sintonizzatevi sulle 105.5 FM, frequenze dell’emittente radiofonica in lingua italiana del Principato di Monaco che si conferma voce ufficiale per l’edizione 2019.


    vogue for milano 2019

    ALTRI EVENTI

    GIOVEDI’ 12
    Art Mall Gallery Cocktail Party Via Torino

    info e registrazione : https://bit.ly/2lHe0mY

    VENERDI’ 13
    BAGNI MISTERIOSI – Aperitivo in piscina sotto le Stelle
    Info e registrazione : https://bit.ly/2MLKZ5G

    SABATO 14
    TERRAZZA MARTINI WHITE PARTY
    Info e registrazione : https://bit.ly/2ktoHct

                                                        JUST CAVALLI WHITE PARTY                                                                         info e registrazione : https://bit.ly/2lWzWL3

     

    Advertisement

    Vogue For Milano: Giovedì 12 Settembre Private Cocktail Party in Via Torino

    69855285 2587175744637836 5070879749639766016 n
    69855285 2587175744637836 5070879749639766016 n

    GIOVEDI’ 12 SETTEMBRE 2019


    In occasione della tradizionale Notte bianca organizzata da
    VOGUE, vi aspettiamo c/o ART MALL Milano, location di 500 mq nel cuore di Milano in Via TORINO 64.

    Una splendida cornice dedicata al mondo dell’arte e della musica dove trascorrere una serata piacevole a partire dall’aperitivo…

    Qui troverete un giardino, un palco per esibizioni, e isole gastronomiche di qualità con cocktails e bollicine. Dalle note musicali accompagnate da un Violino Elettrico, dai colori fondamentali e dai sapori si ottengono infinite melodie, combinazioni che nessuno può immaginare e mescolanze che nessuno può dire di averle gustate tutte.

    COCKTAIL PARTY from 19.00

    DJ SET E LIVE MUSIC from 21.30

    CLOSING PARTY 01.00

    FREE Entry su Accredito

    MAX 200 ACCREDITI

    Cocktail 10 EURO

    Bott. Prosecco 50E
    Superalcolico 120E

    Info & Prenotazione Tavoli d’appoggio e/o con bottiglia :


    +39 02 84106534

    RSVP


    Per partecipare all’evento è necessario compilare correttamente il seguente Form di Registrazione con i propri DATI PERSONALI:

      Nome: *

      Cognome: *

      Sesso: *
      MaschioFemmina

      Anno di Nascita: *

      Nazionalità: *

      Professione: *

      Email: *

      Fumatore: *
      SiNo

      Accettazione Privacy: *
      E-City Group S.r.l. proprietaria del sito www.milanoevents.it informa che in ottemperanza del Nuovo Regolamento Privacy (Regolamento 2016/679), i dati forniti per la registrazione all'evento saranno utilizzati esclusivamente ad uso interno per scopi statistici, di ricerca e per InformarLa sulle iniziative commerciali della nostra società. Cliccando sulla casella si accettano le condizioni elencate nella nostra informativa dettagliata sulla privacy


      Advertisement

      LEONARDO DA VINCI 3D: prolungata la mostra sul genio Rinascimentale

      LEONARDO DA VINCI 3D
      LEONARDO DA VINCI 3D

      LEONARDO DA VINCI 3D: il più grande evento mai prodotto resterà aperto fino a giovedì 26 settembre con gli aperitivi nel week end e i cavalli realizzati dai designer.

      Ci saranno 4 giorni di tempo in più per visitare la mostra “Leonardo da Vinci 3D” alla Fabbrica del Vapore di Milano e altri due week end per approfittare della promozione che comprende mostra e aperitivo a un prezzo scontato.

      CLICCA QUI PER I BIGLIETTI.

      La chiusura della mostra che sta facendo sognare la città con le sue incredibili proiezioni e la magia della realtà virtuale, e che era prevista per il 22 settembre, è stata infatti prorogata fino a giovedì 26, giorno in cui resterà aperta fino alle ore 18:00.

      Nel solo primo mese di apertura la mostra – considerata il più grande evento su Leonardo da Vinci mai prodotto – è stata vista da più di 25.000 persone provenienti da diversi paesi. Nei 100 minuti che occorrono per visitare gli oltre 2000 metri quadri di esposizione, la storia, il passato e il futuro si incontrano svelando tutta la creatività e il genio di Leonardo in uno spettacolo inedito e avvincente.

      In questi ultimi giorni di esposizione, oltre alla mostra i visitatori avranno l’opportunità di ammirare alla Fabbrica del Vapore 3 esemplari dei 13 cavallini di Leonardo realizzati e stilizzati dai designer Antonio Marras, Elena Salmistraro e Serena Confalonieri nell’ambito del progetto “Leonardo Horse Project”.

       “Abbiamo voluto prorogare la chiusura dell’esposizione per cercare di accontentare le molte richieste pervenute dalle scuole, dai centri estivi e anche da chi ancora non ha fatto in tempo a visitarla perché non si trovava a Milano – affermano dall’organizzazione -. L’originalità dell’evento suscita molto interesse e curiosità in un pubblico che spazia dai bambini agli adulti lasciando tutti a bocca aperta”.

      A grande richiesta nei week end 13- 14 e 20-21 settembre torna anche la promozione mostra + aperitivo al prezzo scontato di 19 euro anziché 24: l’offerta comprende l’ingresso scontato alla mostra evento Leonardo da Vinci 3D e un aperitivo a base di prodotti toscani presso il bar Vapore 1928 situato all’interno della struttura.

      Il coinvolgente percorso dove la tecnologia più rivoluzionaria racconta il Genio, la sua vita, le sue scoperte e le sue straordinarie opere d’arte fra realtà aumentata e ologrammi, abbatte i tradizionali confini, sfidando le leggi della fisica, del tempo e dello spazio con luci, immagini, suoni e colori nel suggestivo scenario de la Cattedrale della Fabbrica del Vapore. Prodotta da MEDARTEC e Comune di Milano, con la produzione artistica del pluripremiato studio fiorentino ART MEDIA STUDIO, la mostra è realizzata con il Patrocinio dell’Istituto di Calcolo e Reti ad Alte Prestazioni (ICAR) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) ed in collaborazione con FRATELLI ALINARI, il più antico archivio fotografico al mondo.

      Nella mostra si narra l’intero universo di Leonardo attraverso un racconto affascinante e coinvolgente: dalla sala macchine alla mirror room dedicata al volo, ideata con un gioco di specchi e riflessi che attraversa i suoi paesaggi.

      Dalla grande sala immersiva per lasciarsi andare e trasportare, alla rappresentazione a grandezza naturale dell’Ultima Cena, fino alla cosiddetta “mostra impossibile”: una galleria digitale che riunisce per la prima volta in un unico spazio i più celebri dipinti leonardeschi riprodotti a grandezza naturale – dalla Gioconda alla Vergine delle rocce – “superando l’inamovibilità” delle opere d’arte dei più importanti musei al mondo.

      Tra le attrattive virtuali il maxi-libro pop-up in realtà aumentata che interagisce con le ingegnose macchine da guerra e del volo, e il corner Virtual Reality con postazioni Oculus che consentono di entrare virtualmente nell’affascinante mondo vinciano.

      Grazie all’app Leonardo da Vinci 3D – scaricabile per iOS e Android – è possibile interagire con le opere e il suo creatore per vivere un’esperienza immersiva: basta inquadrare le creazioni leonardesche o il logo della mostra per scoprire nuovi contenuti sull’universo di Leonardo.

      Advertisement

      MILANO: un murale che mangia lo smog, ecco come funziona

      MILANO 1
      MILANO 1

      MILANO: nella realizzazione del murale sarà impiegata una vernice completamente naturale, chiamata Airlite in grado di ridurre lo smog dell’88% per ben 10 anni.

      Un eco-murale in grado di assorbire lo smog circostante dell’88% per 10 anni. È l’iniziativa che la onlus Worldrise, associazione che si occupa della valorizzazione e conservazione dell’ambiente marino, ha pensato per il capoluogo lombardo, con il supporto della Ocean Family Foundation e la collaborazione di North Sails e dell’artista milanese Iena Cruz (alias Federico Massa).

      La pittura anti-inquinamento si inserisce all’interno del progetto “No Plastic More Fun”, promosso e sviluppato dall’associazione e indirizzato a creare un network che vede pub, locali, discoteche e bar impegnati nella sostituzione della plastica monouso con alternative ecosostenibili.

      I cittadini dell’area metropolitana di Milano potranno candidare le proprie pareti (esterne) di casa entro il 15 settembre. “Tutte le superfici sono candidabili, a patto che siano di ampie dimensioni. Saranno privilegiate le parti che affacciano sulla strada e si trovano in zone trafficate”, spiega Virginia Tardella, co-founder di Worldrise.

      Ad opera del giovane artista Iena Cruz (alias Federico Massa), milanese di nascita e newyorkese di adozione, la pittura riguarderà temi ambientali legati al contesto marino, in linea con la mission della onlus promotrice del progetto.

      “Nella realizzazione del murale sarà impiegata una vernice completamente naturale, chiamata Airlite – racconta Virginia – in grado di ridurre lo smog dell’88% per ben 10 anni dalla sua creazione. La polvere che sarà adoperata, diluita con acqua e arricchita da ossido di titanio, è in grado di trasformare la maggior parte degli agenti inquinanti, come ossidi di azoto e zolfo, monossido di carbonio, benzene e formaldeide, in sali inerti, ed è completamente priva di materiali inquinanti. L’artista, dopo aver creato una specie di calce colorata, la stenderà a pennello sulla parete interessata”.

      Advertisement

      MILANO E MONZA: corsi di difesa personale gratuiti, ecco le date

      MILANO E MONZA
      MILANO E MONZA

      MILANO E MONZA: “Il Wilding è la difesa personale che risveglia il tuo istinto di sopravvivenza. E si basa sulle 2P, psicologia e prevenzione”.

      I Municipi 1,2,3, 4, 5, 7 e 9 di Milano il Comune di Monza organizzano un corso di difesa personale gratuito e aperto a tutti, tenuto da Mario Furlan, fondatore dei City Angels e creatore del Wilding, l’autodifesa istintiva.

      “Il Wilding è una difesa personale diversa dalle altre perché non si concentra su tecniche da memorizzare, bensì su principi da interiorizzare” spiega Furlan. E aggiunge: “Il Wilding è la difesa personale che risveglia il tuo istinto di sopravvivenza. E si basa sulle 2P: psicologia e prevenzione”.

      Il Wilding è per questo l’autodifesa che imparano i City Angels nel loro corso di formazione.
      Il corso di difesa personale organizzato e patrocinato da 7 Municipi di Milano e dal Comune di Monza si svolgerà con le seguenti modalità:
      Sabato 21 settembre
      –  dalle 15 alle 17, Municipio 2: Giardino Cassina de Pomm, ingresso da via Melchiorre Gioia
      – dalle 17 alle 19, Municipio 9: Piazza Gae Aulenti, davanti alla Libreria Feltrinelli
      Domenica 22 settembre
      – dalle 10 alle 12, Municipio 7: Piazza Axum, giardini Helenio Herrera
      – dalle 16 alle 18: Monza, Piazza Cambiaghi, presso la sede dei City Angels
      Domenica 29 settembre
      – dalle 10 alle 12, Municipio 5: Parco Chiesa Rossa, via San Domenico Savio
      – dalle 16 alle 18, Municipio 5: Parco Alessandrini, Via Varsavia, Cascina Colombé
      Sabato 5 ottobre
      – dalle 15 alle 17, Municipio 3: Giardini di Piazzale Gobetti
      Domenica 6 ottobre
      – dalle 10 alle 12, Giardini Montanelli, ingresso da Piazza Cavour

      Gli incontri si svolgono all’aperto, per il massimo realismo, e con gli abiti che si indossano tutti i giorni. “Vanno bene anche le scarpe con il tacco e la giacca e cravatta, perché dobbiamo saperci difendere vestiti così come siamo in quel momento” spiega Furlan.

      Questo è il terzo anno che si svolgono i corsi di Wilding organizzati dalle Istituzioni. Due anni fa hanno preso il via in un solo municipio milanese, il due, grazie al Presidente della Commissione Sicurezza, Riccardo Truppo; l’anno scorso hanno coinvolto anche il Municipio 9 tramite l’impegno del Presidente della Commissione Commercio, Turismo e Bilancio, Enrico Turato. E questo autunno, visto il successo delle ultime due edizioni, il boom: da due a otto incontri.
      “Mi aspetto che anche quest’anno partecipino molte donne, persone sopra i 40 anni e ragazzini” dice Furlan. Perché “il Wilding è più mentale che fisico, pertanto è l’ideale per chi, pur non essendo particolarmente fisicato, vuole comunque un metodo efficace per difendersi”. Lavorando sulla psiche, il Wilding aiuta inoltre ad acquisire sicurezza, autostima, assertività e consapevolezza.

      Per partecipare basta scrivere a . Sarà anche un’occasione per conoscere la realtà filantropica dei City Angels, che a fine ottobre iniziano un nuovo corso di formazione. Del quale, ovviamente, la difesa personale istintiva è parte integrante.

      Wilding municipi 2019 cover (1)-2

      Advertisement

      Milan Fashion Club : la novità della settimana della Moda

      mfc
      mfc

      MILAN FASHION CLUB 16 – 23 settembre 2019

      L’evento della Milan Fashion Week dedicato ai giovani talenti e alle nuove proposte della moda internazionale.
      Dopo il grande successo delle prime tre edizioni di Isola Design District e Milan
      Design Market, l’agenzia creativa milanese Blank, in collaborazione con
      24 PR & Events, è pronta per una nuova sfida: lancia infatti il progetto Milan
      Fashion Club, un evento che mira a democratizzare l’accesso al fashion system
      per i brand emergenti di tutto il mondo.
      Un format esclusivo ed unconventional, che diventerà parte integrante della
      settimana della moda milanese ma che sarà anche accessibile alle nuove
      generazioni del fashion internazionali, oltre che alle migliaia di visitatori della
      manifestazione.
      Corea, Spagna, Turchia, Iran e Regno Unito sono solo alcuni dei paesi dai
      quali provengono i designer, pronti a mostrare le proprie creazioni per la prima
      volta in Italia, come Hyejin Grace Kim, che presenterà il suo graduation
      project Otakurace o Naturae Sacra, le cui borse in pelle realizzate da artigiani
      turchi e appena lanciate su NET-A-PORTER saranno in vendita per questa
      settimana anche a Milano. E poi Arena Martinez, Wamnes, Aassttiinn,
      Painters from Seul, Anarela, ma anche molti altri.
      Nel cuore di Brera, in Corso Garibaldi 46, troverete l’MFC Official Pop-Up
      Store e l’info point, dove potrete conoscere di persona alcuni degli stilisti, acquistare
      i loro capi, e scoprire di più su location ed eventi di questa prima edizione.
      Lo store sarà aperto al pubblico dal 16 al 22 settembre e prevede anche uno
      showroom privato ed un’area dedicata a clienti e buyer.
      Dalle 18.00 alle 21.00 di Lunedì 16, la location ospiterà l’MFC Pop-Up Store
      Opening Event, l’irrinunciabile evento d’apertura della settimana, con dj set e
      free wine tasting per gli ospiti.
      E non è tutto! Una selezione di designer e brand partecipanti, tra cui Ivan
      Royo, Vonlippe by Irene Marqueta e Federica Cristaudo, saranno protagonisti
      di un vero e proprio Fashion Show, che avrà luogo Mercoledì 18 a partire
      dalle 20.00, con after party fino alle 3.00. Dove? Al FiftyFive di via Piero
      della Francesca 55, una meravigliosa location che ha già fatto da cornice a
      sfilate di moda nelle precedenti edizioni della Milan Fashion Week, e che stavolta
      ha sposato in pieno un progetto fuori dalle regole come questo!
      A preparare le modelle nel backstage ci sarà un team diretto dall’hair designer
      siciliano Daniele La Mela e dalla make-up artist di fama internazionale Valeria
      Orlando.
      Milan Fashion Club si propone inoltre come aggregatore di altri eventi spot e
      showroom indipendenti nei quartieri milanesi della moda, come i temporary
      store di Lone Design Club, eiDesign e Federica Cristaudo, che faranno
      parte del programma.
      Anche l’eclettico Nashi Salon di Via Vigevano 32 sarà tra le destinazioni da
      segnare in agenda, ospitando per tutta la settimana un corner del brand turco
      Mo for Every Moment, che presenterà al pubblico la nuova collezione di
      gioielli ispirata alle famose carte da gioco napoletane. Proprio qui, tra un trattamento
      di bellezza ed un cocktail nel cortile privato, venerdì 20 dalle 18.00
      alle 22.00, i visitatori potranno partecipare ad un aperitivo con dj set, che
      proseguirà con l’after party su invito all’Art Mall Milano di in Via Torino 64,
      uno spazio che combina bellezza, creatività e fantasia, aprendo la mente a
      luoghi immensi e ricchi di emozioni.
      Tra i partner ufficiali dell’evento, alcune delle aziende leader nel settore della
      bellezza, tra cui proprio Nashi Salon Porta Genova, il nuovo format del
      brand Nashi Argan, uno spazio in cui vivere un’esperienza sensoriale di
      bellezza immersi in un ambiente accogliente e confortevole, VOR Make Up,
      la linea di cosmesi ricca di pigmenti firmata da Valeria Orlando, B-Selfie, l’innovativa
      linea di self beauty filler che si applica come un cerotto.


      Su milanfashionclub.com/ troverete tutte le info sulle location e sugli
      eventi in calendario. Memorabile, iconico, provocante, Milan Fashion Club
      vuole costruire una nuova comunità di fashion designer e fashionistas, a partire
      da questo settembre!

      Advertisement

      UNIQLO Milano: Venerdì 13 Inaugurazione del primo negozio in Italia

      UNIQLO
      UNIQLO

      L’attesa è finita: venerdì 13 settembre ci sarà l’inaugurazione del primo negozio italiano del brand Uniqlo.

      Aprirà a Milano in piazza Cordusio, lì dove già Starbucks ha scelto di investire qualche anno fa col suo Reserve roastery: al civico 2, tra il Duomo e il Castello Sforzesco, lo store aprirà le porte ai suoi clienti. Tre piani e oltre 1.500 metri quadrati nei quali gli appassionati del brand giapponese potranno trovare tutti i capi che hanno reso Uniqlo famoso in tutto il mondo.

      Uniqlo a Milano: venerdì 13 l’inaugurazione
      L’inaugurazione dello store Uniqlo di piazza Cordusio è fissata per la mattina di venerdì 13 settembre: alle ore 9.30 è fissato l’inizio della giornata dedicata a Uniqlo. Si parte con l’esibizione dei tradizionali percussionisti giapponesi di Taiko alla presenza di Tadashi Yanai, fondatore e presidente di Uniqlo. Inoltre a tutti i clienti in coda sarà offerta una colazione tipica, così come comunicato dagli organizzatori dell’evento: “Prima del taglio ufficiale del nastro saremo lieti di offrirti una deliziosa colazione tradizionale – si legge nel comunicato – una performance live, regali esclusivi ai primi clienti ad entrare instore e offerte speciali su articoli selezionati in negozio”. Ebbene sì, l’inaugurazione durerà quasi l’intera giornata con diverse iniziative come la performance live che prenderà vita in piazza Cordusio dedicata all’antica arte dei Taiko Drummers.

      Uniqlo a Milano, omaggi e giveaway all’apertura
      Sono inoltre previsti anche omaggi e giveaway per tutti quelli che venerdì 13 settembre faranno visita allo store di Uniqlo: i primi 200 clienti in coda riceveranno in regalo una sciarpa in 100 per cento cashmere del valore di 49,90 euro mentre tutti i clienti riceveranno un ventaglio giapponese tradizionale (sensu) in edizione limitata, ideato da Olimpia Zagnoli, fino a esaurimento scorte. Infine l’ultima promozione che durerà per l’intero weekend: tutti i clienti che spenderanno almeno 50 euro durante il weekend d’apertura riceveranno in regalo una tote bag in edizione limitata disegnata sempre da Olimpia Zagnoli.

      Uniqlo in Italia, arriva il brand giapponese amato USA ed Europa
      Nato nel 1949 ad Ube, dopo aver consolidato la sua presenza nella terra natìa, il Giappone, Uniqlo ha deciso di espandere il proprio mercato arrivando negli Stati Uniti e in gran parte d’Europa (è già presente tra le altre città a Parigi, Barcellona e Berlino), posizionandosi sempre in luoghi chiave delle metropoli e in negozi di grandi superfici. Il suo successo è dovuto a un’idea di abbigliamento casual basato su capi evergreen e materiali di qualità alta che possano durare nel tempo: “Qualità e funzionalità” sono le parole chiave utilizzate dall’azienda. Tra i capi più famosi di Uniqlo ci sono i piumini ultraleggeri e i maglioni di cachemire low cost.

      continua su: https://milano.fanpage.it/uniqlo-a-milano-apre-venerdi-13-settembre-il-primo-negozio-in-italia/
      http://milano.fanpage.it/

      Advertisement

      MILANO BIKE CITY 2019: torna il festival diffuso della bicicletta

      MILANO BIKE CITY 2019
      MILANO BIKE CITY 2019

      MILANO BIKE CITY 2019: nove giorni di eventi dedicati al mondo della bicicletta tra divertimento, sport, salute e sostenibilità.

      Dal 14 al 22 Settembre 2019 torna per la seconda edizione Milano Bike City, il festival diffuso della bicicletta. Anche quest’anno verrà proposto un palinsesto ricco di appuntamenti dedicati sia agli appassionati sia a tutti quelli che vorrebbero conoscere meglio il mondo delle due ruote. L’obiettivo è quello di coinvolgere non solo i ciclisti ma anche coloro che sono al momento lontani dalla bici, per diffondere l’importanza di una mobilità più sostenibile che fa bene sia alla nostra salute che all’ambiente.

      Infatti Milano Bike City si svolge in coincidenza con la European Mobility Week (16-22 Settembre), che per questa edizione ha come tema proprio il sostegno a pedoni e ciclisti, avendo identificato nell’andare a piedi e in bicicletta i modi migliori per muoversi in città.

      Anche l’edizione 2019 di Milano Bike City vedrà l’assegnazione del premio della ciclabilità, che andrà a sostenere un progetto particolarmente meritevole per l’impatto che può avere sul miglioramento della mobilità urbana. Inoltre, durante il weekend conclusivo del festival, si svolgerà la Deejay 100, corsa ciclistica promossa da Radio Deejay caratterizzata da un percorso di 100 km che si snoda tra Milano e i comuni ad ovest della città. La gara è prevista per domenica 22 Settembre, con inaugurazione del villaggio a City Life già da sabato 21. Tutte le info sul sito deejay100.it.

      Per conoscere tutti gli appuntamenti in programma, visita il sito ufficiale www.milanobikecity.it.

      Advertisement