neve milano
Advertisement

METEO:Dimentichiamo subito questi primi giorni di dicembre caratterizzati da sole e temperature miti: nelle prossime settimane a Milano secondo le previsioni meteo si abbatterà una ondata di freddo che porterà un brusco calo delle temperature.

Gelate piene dunque su tutta la Lombardia e nelle zone di pianura dove arriverà anche la prima neve dell’anno: gli esperti meteo infatti parlano dell’arrivo di una perturbazione atlantica su tutta l’Italia che porterà al Nord la neve sulle alture ma anche in pianura, con fiocchi che cadranno anche su Milano.

SCOPRI LE PREVISIONI METEO SU MILANO IN TEMPO REALE SU ILMETEO.IT

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

METEO milano LOMBARDIA

Meteo Milano: mercoledì 11 dicembre la giornata più fredda
Nello specifico martedì 10 dicembre il cielo si presenterà sereno su tutta la regione Lombardia: qualche debole nevicata si avrà solo oltre gli 800-1000 metri sui settori alpini di confine di Valchiavenna e Alta Valtellina. Le temperatura invece subiranno un leggero calo in particolare nelle ore serali: i valori minimi in pianura saranno compresi tra 0 e 3 gradi, le massime invece tra 9 e 12 gradi. In pianura i venti saranno moderati a carattere di Foehn al mattino sui settori occidentali, in attenuazione nel pomeriggio. Mercoledì 11 dicembre invece il cielo subirà un rapido aumento delle nubi già dal mattino con un annuvolamento intenso nelle ore pomeridiane.

SCOPRI LE PREVISIONI METEO SU MILANO IN TEMPO REALE SU ILMETEO.IT

meteo neve milano

Meteo Milano: venerdì 13 dicembre arriva la neve in pianura
Le precipitazioni saranno deboli o molto deboli in serata su settori montani e pianura meridionale. Mentre la neve cadrà oltre gli 800-1000 metri sulle Alpi, oltre i 1200 metri sull’Appennino. Le temperature subiranno un brusco calo: in pianura saranno comprese tra i -2 e i 5 gradi. Giovedì 12 e venerdì 13 infine il cielo tenderà a leggeri schiarite al mattino prima di annuvolarsi di nuovo la sera, con l’arrivo della perturbazione atlantica che porterà neve non solo in montagna ma anche a bassa quota in particolare nella giornata di venerdì.

SCOPRI LE PREVISIONI METEO SU MILANO IN TEMPO REALE SU ILMETEO.IT

AVVISO DEL COMUNE DI MILANO DI GIOVEDÌ 12 Dicembre

❄️ È stata emanata dal Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia una #allertameteo per rischio neve.

🔎 Per questo il Comune ha attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) presso la centrale operativa della Protezione Civile a partire dalla mezzanotte di oggi, per il monitoraggio della situazione meteo e delle precipitazioni in città. ❄️

✅ Amsa con i mezzi spargisale e Atm sono pre-allertate e pronte ad attivarsi per prevenire problemi di viabilità su strade, direttrici dei mezzi pubblici e fermate delle metropolitane.

🚍 Il #ComuneMilano invita i cittadini a scegliere i mezzi pubblici per gli spostamenti di domani. 🚇 🚎

✳️ Ad amministratori di condominio e ai negozi che affacciano su strada in caso di neve e gelate si chiede di spargere sale sui marciapiedi ➡️ e si ricorda che lo sgombero della neve nelle aree antistanti gli stabili privati compete ai proprietari degli stessi immobili.

Advertisement