Torna alle Stelline Olio Officina Festival, con l’edizione numero 11 – dal 17 al 19 marzo 2022 – dal titolo “L’ Olio della Bellezzza”, ricca di laboratori, degustazioni, esperienze e dibattiti sul re della tavola.
Olio officine festival al Palazzo delle Stelline
Ideata e diretta da Luigi Caricato, uno dei massimi esperti di olio al mondo, Olio Officina Festival 2022 è una rassegna di oli internazionali, laboratori di assaggio, degustazioni guidate, dibattiti su economia, cucina, scienza, design, arte e letteratura.
Ogni appuntamento è incentrato sul re dei condimenti, con focus sulla cosmesi a base di oli da olive. Ospite straniero della manifestazione 2022 è l’Andalusia, con i suoi pregiati oli, ma si potranno assaggiare gli oli provenienti da Grecia, Tunisia, Marocco, Turchia, Cile, Argentina, Australia, Stati Uniti (California), Giappone e Israele. Ma non solo, sono presenti anche aceto, oli di semi e un focus sull’olio di lentisco, con la case history di un produttore salentino.
E poi … l’accoppiata perfetta di pane e olio, con diverse voci del mondo della panificazione che faranno il punto sullo stato dell’arte del settore, una mostra del movimento culturale Arte da Mangiare, uno spazio letterario e una stanza sensoriale.