Milano City Forest Community: l’iniziativa che intende far crescere agroforeste di comunità a Corvetto.
Milano City Forest Community è l’iniziativa che si concentra sul quartiere Corvetto, con lo scopo di far crescere agroforeste di comunità nelle aree pubbliche del Parco Sud.
L’agroforestazione indica un sistema agricolo che prevede la combinazione di alberi e/o arbusti e affini, gestiti razionalmente con la coltura agraria o con l’attività zootecnica di riferimento nell’appezzamento aziendale.
Durante i mesi di settembre e ottobre, le associazioni Soulfood Forestfarms Hub Italia e Plurima
Il progetto mira a piantumare oltre mille piante forestali in terreni agricoli di proprietà pubblica, posti all’interno del Parco Sud.
L’iniziativa coinvolgerà anche gli abitanti del Corvetto con laboratori, esibizioni, infopoint, presentazioni, contest, incontri e dibattiti, bar e musica.
La ‘Festa di Via’ in piazzale Ferrara e via Mincio – dove sarà allestita anche una zona per imparare a realizzare talee di piante aromatiche – partirà sabato 18 settembre alle 15:00.
Durante tutto l’arco della manifestazione, sarà possibile contribuire alla realizzazione della comunità-foresta adottando delle piante.