corvetto
corvetto
Advertisement

Il palazzo di cemento armato al Corvetto viene riqualificato e diventa il nuovo studentato del Policlinico.

Inizieranno in autunno i lavori per dare nuova vita al palazzo abbandonato al Corvetto, in piazza Ferrara, come nuovo studentato del Policlinico.

Lo studentato avrà 213 posti e i lavori termineranno, secondo le stime previste, nel 2023.

Sono iniziate da poco le prime operazioni di messa in sicurezza dell’area.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Lo studentato di piazza Ferrara, insieme all’altro cantiere in partenza in via Baldinucci alla Bovisa che ospiterà 250 studenti, aggiungerà 500 posti all’offerta residenziale dell’università che oggi dà alloggio a 1.700 studenti sparsi in sette edifici.

Nell’accordo su piazza Ferrara, spiega l’assessore alle Politiche sociali e abitative Gabriele Rabaiotti, “il piano terra dello studentato è destinato ad attività di interesse pubblico sulla natura delle quali stiamo discutendo insieme con il Politecnico”.

“Per intrusioni e bivacchi notturni con tanto di falò in questi anni ho mandato moltissime segnalazioni – racconta il consigliere di zona del Pd Giacomo Perego – Sarebbe una buona notizia trovare una soluzione anche per un altro studentato mai realizzato, quello di via Oglio”.

Per alcuni residenti, attivi nelle social street del quartiere, il “casermone” di piazza Ferrara è “brutto, ingombrante” e “andrebbe demolito”. Ma ora la priorità è dargli una nuova vita.

Advertisement