Regione Lombardia dice no all’ipotesi di un open day per somministrare i vaccini agli studenti che dovranno affrontare l’esame di Stato nel 2021.
La Regione Lombardia sembra aver rifiutato l’ipotesi di un open day per vaccinare gli studenti che dovranno affrontare a breve la prova dell’esame di Stato.
Letizia Moratti, assessora al welfare, ha affermato: “Per quanto riguarda i maturandi non abbiamo bisogno di fare degli open day ad hoc. Il 2 giugno, infatti, apriamo le prenotazioni per tutti gli over 16.”.
La speranza concreta, dunque, è quella di riuscire a vaccinare tutti i maturandi entro la fine della scuola e l’inizio delle vacanze.
“Se non sarà così – aggiunge la Moratti – naturalmente ci attiveremo per verificare anche altre opportunità. Monitoreremo comunque in maniera molto attenta questa situazione.”.
Sono aperte per il momento le prenotazioni per la fascia d’età che va dai 30 ai 39 anni.
Se la campagna vaccinale in Lombardia proseguirà come previsto, tutti i cittadini lombardi che ne hanno diritto e faranno domanda riceveranno la prima dose di vaccino entro il 30 luglio 2021.