Advertisement

FUORISALONE 2024 EVENTI CONSIGLIATI 

Dal 15 al 21 aprile 2024 torna la Milano Design Week con un ricchissimo calendario di eventi, mostre e installazioni tra luoghi storici e architetture dismesse. Dalle vie storiche di Brera ai cortili industrial di Tortona, dai centralissimi distretti 5Vie e Durini fino ai palazzi Liberty di Porta Venezia e ai nuovi spazi di Isola e zona Sarpi, ecco le prime anticipazioni sul Fuorisalone 2024 per iniziare a selezionare gli eventi da non perdere nei principali distretti della città.

“Materia Natura” il tema proposto da Fuorisalone.it

Al Fuorisalone 2024 i riflettori sono puntati su economia circolare, sostenibilità e natura: designer, architetti, scuole, università e istituzioni si riuniscono per condividere idee che danno forma al nostro presente con una particolare attenzione al futuro del nostro ambiente.

Noi di MilanoEvents.it abbiamo selezionato 6 dei tantissimi eventi in programma. Per scoprire tutti gli altri e avere le info necessarie basta consultare il sito dedicato.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Ma scopriamo i 6 eventi imperdibili!

  1. EXMACELLO Fuorisalone Festival 2024: L’ EXMACELLO Fuorisalone Festival è un evento imperdibile durante la Milano Design Week 2024. Questo festival musicale di una settimana, ospitato nella maestosa architettura della ex sede di Alcova in Viale Molise, promette di deliziare gli amanti della musica con artisti di fama internazionale e giovani talenti. Un’esperienza unica per immergersi nell’atmosfera creativa e vibrante della Design Week.

    EXMACELLO Fuorisalone Festival
  2. Transitions by Stark: Scopri l’installazione “Transitions” di Stark, un’esperienza multisensoriale unica che esplora gli stati di transizione della materia. Situata nella Sala dei Pilastri del Castello Sforzesco, questa installazione offre uno sguardo affascinante su come l’acqua possa trasformarsi e creare segni suggestivi, offrendo ai visitatori un’esperienza immersiva indimenticabile.

    Stark-Transitions
  3. The Pattern of Dreams di Porsche: esposta a Palazzo Clerici, l’opera è un’imponente creazione artistica che cattura l’attenzione dei visitatori. Realizzata dal collettivo Numen/For Use in collaborazione con l’architetta Ivana Jonke, l’installazione si ispira al celebre motivo pepita presente negli interni delle auto Porsche. La struttura, composta da una rete sospesa di leggere cellule metalliche, crea un’atmosfera di libertà e fantasia, invitando i visitatori a esplorarla come una sorta di “amaca sociale”. Parte della serie “The Art of Dreams”, questa installazione fa parte del nuovo capitolo dedicato al tema del pattern, del ritmo e della ripetizione, offrendo ai visitatori un’esperienza unica di fuga e trasformazione.

    The Pattern of Dreams di Porsche
  4. Aqua by Archiproducts Milano: Archiproducts Milano presenta “Aqua”, un’esperienza immersiva che esplora il ruolo vitale dell’acqua nella nostra esistenza. Situato nel cuore di via Tortona, questo progetto offre un omaggio alla fluidità e alla vitalità dell’elemento acquatico attraverso giochi di luci e ombre che trasformano gli spazi in una miscela armoniosa di forma e funzione.

    Aqua by Archiproducts Milano
  5. Data Bugs. AI is a mirror by Dotdotdot: Dotdotdot presenta “Data Bugs. AI is a mirror”, un’installazione interattiva che esplora il potere generativo dell’Intelligenza Artificiale. Questa esperienza offre ai visitatori l’opportunità di riflettere sulle implicazioni sociali della rappresentazione e della polarizzazione dei dati attraverso un’interazione unica con l’AI.

    Data Bugs. AI is a mirror by Dotdotdot
  6. Città Miniera: «Design, Dismantle, Disseminate»: Scopri “Città Miniera: «Design, Dismantle, Disseminate»”, un’installazione straordinaria ideata dallo studio Mario Cucinella Architects. Situato presso la sede storica del Corriere della Sera, questo progetto offre una visione innovativa della città come riserva del futuro, trasformando casse di frutta in legno in uno spazio urbano dinamico e sostenibile. Un’esperienza da non perdere durante la Milano Design Week 2024.
    Città Miniera: «Design, Dismantle, Disseminate»

     

    Per la guida con tutti gli eventi CLICCA QUI 

Advertisement