Capodanno Cinese 2024
Advertisement

Capodanno Cinese 2024 a Milano

Per festeggiare il Capodanno Cinese, a Milano si svolge la tradizionale sfilata del Dragone Cinese.

La ricorrenza è una delle più importanti e sentite festività della comunità cinese di Milano, che come ogni anno si ritrova a festeggiare in strada con allegre e variopinte feste in costume. Quest’anno la data da segnare in agenda per le celebrazioni del Capodanno Cinese a Milano è quella di domenica 11 febbraio 2024, alle 14 in Piazza Sempione, appuntamento con la tradizionale Parata del Drago.

La parata è un’esibizione di musica, danza e acrobazie che coinvolge centinaia di artisti e figuranti, che sfilano per le vie della città accompagnati da un grande drago di cartapesta. La tradizionale parata del Capodanno Cinese si è spostata negli ultimi anni all’Arco della Pace, a causa della numerica sempre più elevata di turisti e curiosi che ogni anno assistono alla sfilata, e che una via stretta come Paolo Sarpi non era più in grado di contenere.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Qui verrà allestito un palco in modo che i molti spettatori attesi possano agevolmente ammirare la tradizionale danza del Leone e del Drago, oltre alle esibizioni di arti marziali, una sfilata in costumi di epoche antiche e gli immancabili canti e balli. È previsto inoltre l’allestimento di due maxischermi.

Advertisement