accensione albero piazza duomo
Cerimonia accensione Albero 2022
Advertisement

CERIMONIA ACCENSIONE ALBERO DI NATALE PIAZZA DUOMO 2023

Numeri da record e una Piazza Duomo “olimpica”. Sì, perché l’albero di Natale all’ombra della Madonnina quest’anno sarà dedicato ai Giochi invernali Milano-Cortina 2026 e sarà sponsorizzato da Esselunga.

I vertici della Fondazione olimpica, d’intesa con il Comune, puntano ad avere un albero a Cinque Cerchi in Piazza Duomo anche nel 2024 e 2025, per completare un “triplete“ natalizio che porterà fino ai Giochi, la cui cerimonia di apertura è prevista il 6 febbraio 2026 allo stadio di San Siro.

Lo Spirito del Natale e i valori Olimpici e Paralimpici illumineranno in piazza del Duomo l’Albero dei Giochi di Milano Cortina 2026.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

 Ad augurare buone feste a tutti i milanesi e ai turisti presenti in città sarà un Abete Nordmanniana proveniente dalla vicina provincia di Varese. Alla base dell’Albero dei Giochi, realizzato con il supporto di Esselunga, una hall of fame per omaggiare i 221 medagliati italiani nella storia delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi Invernali.

I 28 metri d’altezza del maestoso abete saranno addobbati da circa 300 sfere natalizie argentee e rosse che si intrecceranno con medaglie decorative d’oro, d’argento e di bronzo in omaggio alle straordinarie imprese delle campionesse e dei campioni italiani. L’albero in piazza Duomo sarà illuminato dalle luci ambrate di circa 100mila microled che culmineranno su una cima allestita con un luminoso fiocco di neve. Nel corso del periodo Natalizio l’allestimento dedicato ai Giochi in piazza del Duomo si arricchirà di due installazioni raffiguranti i Cerchi Olimpici e gli Agitos Paralimpici.

La cerimonia di accensione dell’Albero dei Giochi di Milano Cortina 2026 si terrà mercoledì 6 dicembre, a partire dalle 17, in piazza del Duomo.


EVENTI per il Ponte Sant’Ambrogio e Immacolata 2023 a Milano

Le due giornate di festa di Sant’Ambrogio, patrono della città, e dell’Immacolata, rispettivamente il 7 e l’8 dicembre, sono per Milano l’inizio del periodo natalizio e occasione densa di appuntamenti. La città vive i suoi tradizionali eventi, dalla prima” del Teatro alla Scala alla fiera degli “Oh bej! Oh bej!”. È uno dei periodi più suggestivi per visitare Milano, partecipando agli eventi che nessun milanese vorrebbe mai perdersi.

I NOSTRI EVENTI

MERCOLEDI’ 6 DICEMBRE 

Visita in TORRE BRANCA Milano by Night e party con Dj Set

torre branca cavalli justme

Visita in TORRE BRANCA Milano by Night e party con Dj Set

Avete mai visto Milano d 100 metri di altezza ??

in occasione dell’arrivo di Sant’Ambrogio,vi aspettiamo per Aperitivo a Buffet caldo e freddo e degustazione offerta di Vino.

A seguire, dalle ore 20.30 possibilità di salire Gratuitamente sulla Torre Branca, che con i suoi 108,60 metri è la decima struttura accessibile più alta della città di Milano.

Il locale più elegante della città, all’ombra della Torre Branca, nella splendida location invernale, proporrà un aperitivo raffinato con un Royal Buffet e a seguire DJ Set fino a tarda notte.

Da non perdere anche il Christmas Garden, il giardino è già completamente allestito !

Per tutte le info e partecipare CLICCA QUI

 


GIOVEDì 7 DICEMBRE

WE LOVE 90 !!!

WeLoveThe90s il Party di Sant’Amborgio a Milano

we love 90 55 milano

Se c’è un decennio che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica e del divertimento notturno, sono gli anni ’90.

Per tutte le info e partecipare CLICCA QUI

 


VENERDì 8 DICEMBRE 

Bobino Milano HEINEKEN PARTY in Porta Genova

In occasione della Festa dell’Immacolata a Milano vi aspettiamo per un party in una location unica situata nella storica Stazione di Porta Genova .

Dalle 19 alle 22 – Aperitivo Milanese

dalle 22 alle 3 Disco, DJ SET by MATTHEW BROWN

Free entry per tutte le ragazze entro le 00.30, solo su registrazione CLICCA QUI


SABATO 9 dicembre 

INDUSTRIAL SPACE Party – FABBRICA del Vapore

Una location suggestiva, con ampi spazi all’aperto completamente coperti, spazi interni che sia adatta per ogni clima e temperature .

Lo spazio in via Messina è nato all’interno di quest’area industriale degli anni ’80 denominata “La Fabbrica del Vapore”. Un tempo qui si producevano vagoni ferroviari e vi nacque il mitico Tram da molti conosciuto come “1928”, amato da tutti, milanesi e non, capace di portarci ancora oggi in giro per Milano.

Aperitivo + Djset

Per partecipare e tutte le info CLICCA QUI


 

Advertisement